Calciomercato Milan, Ikoné obiettivo per il prossimo anno

Ikoné sta attraversando un periodo d’oro con la maglia del Lille. Per questo motivo sono molte le società sul ragazzo. Anche il Milan di Maldini si è mosso.

In vista della prossima stagione, il Milan cerca un rinforzo offensivo da far giocare nella parte destra della trequarti.

Ikoné: obiettivo concreto

Ecco che, come riportato dai colleghi di calciomercato.com, Jonathan Ikoné del Lille potrebbe essere l’uomo giusto per i rossoneri. Ikoné quest’anno con il suo club sta facendo un’ottima stagione. In totale ha disputato, per ora, 33 partite condite da 6 gol e 5 assist. Paolo Maldini e i suoi collaboratori lo hanno anche potuto visionare da vicino in occasione della doppia sfida di Europa League dello scorso novembre contro la squadra francese.

Se il Milan dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, ecco che il sogno Ikoné potrebbe diventare realtà. Il classe 1998 ha una valutazione di 25 milioni di euro, e su di lui c’è anche l’Inter. Nel ruolo di trequartista destro, in ogni caso, il Milan tiene viva anche la soluzione Florian Thauvin.

Thauvin, discorso a parte

Sono passate poche, pochissime ore dalla chiusura del mercato di gennaio, eppure in casa Milan c’è già chi parla del calciomercato estivo. Un nome fra tutti sembra essere insistentemente in orbita rossonera: stiamo parlando di Florian Thauvin, trequartista classe 1993, sempre vicinissimo a indossare la maglia del Diavolo.

Il calciatore ha dichiarato che a fine campionato ha intenzione di lasciare la propria squadra. Ma per convincere il club di via Aldo Rossi a investire su di lui, il centrocampista dovrà dimostrare tutte le proprie doti. Infatti in questa prima fase di campionato, in Ligue 1 non ha ancora brillato. Anzi, il suo rendimento è talmente sceso che il suo posto da titolare non gli è più garantito.

All’Olympique Marsiglia vorrebbero venderlo ma guadagnandoci. Un panorama totalmente differente rispetto a qualche mese fa, quando il Direttore Tecnico in diretta televisiva lo dichiarava totalmente incedibile. Le ultime giocate in campo infatti non hanno convinto il club. Adesso c’è anche la grana delle dimissioni di Villas Boas, allenatore che aveva combattuto per trattenere il ragazzo ancora in Francia.

Florian Thauvin ha tempo fino al 30 giugno per dare al Milan le giuste motivazioni per continuare a credere in lui. Il classe 1993 non rinnoverà e dai 20 milioni richiesti dal club francese, il trequartista potrebbe arrivare a costo 0. Il suo ingaggio è di 4 milioni, ma non sarebbe questo a preoccupare la società rossonera. Il Milan è davvero titubante, perché mai come in questo momento non può permettersi altri buchi nell’acqua.

Il primo posto meritatissimo ha mostrato le luci del mercato messo a punto da Maldini e Massara in questi anni. Bisognerà attendere giugno per scoprire se alla fine il matrimonio tra il Thauvin e il Milan si farà, oppure no.

Leggi anche————–> Calciomercato Napoli | Idea Thauvin a zero: è sfida col Milan