La conferenza stampa di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, alla vigilia degli ottavi di finale della Champions League. Domani sera allo stadio Olimpico arriva il Bayern Monaco, campione in carica. Scopri le dichiarazioni del tecnico.
#UCL #LazioBayern ?
Mister #Inzaghi presenta la gara in conferenza stampa: “La partita di domani sarà il coronamento di un percorso iniziato cinque anni fa”➡️ https://t.co/tqZJdUeaE1 pic.twitter.com/ancZyvJEOI
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 22, 2021
La conferenza di Inzaghi
L’ultima volta che la Lazio ha giocato un ottavo di finale di Champions c’era lei in attacco. Che emozione prova ad affrontare il Bayern? “È bellissimo, è il coronamento di cinque anni di lavoro insieme a un gruppo meraviglioso. Proveremo a giocarcela con la spensieratezza giusta e la solita umiltà. Il Bayern è appena diventato campione del Mondo, nelle ultime due di campionato ha fatto un pareggio e una sconfitta, ma prima aveva fatto 5 vittorie consecutive. Più che i punti deboli del Bayern, sto lavorando sui punti di forza della Lazio”.
Nel Bayern c’è Klose: “Mi fa piacere rivederlo, mi ha aiutato tanto nelle prime partite da allenatore e si è messo subito a disposizione. Mi hanno parlato benissimo di lui come tecnico”.
Che atmosfera si respira nello spogliatoio, teme la mancanza di esperienza? “Da tempo che sapevamo di dover vivere una notte simile. Da ieri ci stiamo pensando, è una ciliegina sulla torta sul lavoro fatto. Noi cercheremo di fare il massimo come abbiamo sempre fatto. La mancanza di esperienza? Penso che siamo in grado di affrontare partite come quella di domani sera nel migliore dei modi”.
Domani sarà soddisfatto se… “Vogliamo rimanere aggrappati alla qualificazione in tutte le maniere. Sappiamo che loro sono quasi ingiocabili, ma anche in passato siamo partiti sfavoriti per poi stupire tutti. Siamo maturi, abbiamo giocato tante finali oltre ai quarti d’Europa League”.
Immobile affronterà Lewandowski: “Sono due grandi attaccanti. Immobile ha vinto la Scarpa d’oro ed è un orgoglio per tutti noi. Lewandowski invece avrebbe vinto sicuramente il Pallone d’oro. Sarà super sfida con un grande duello all’interno”.
LEGGI ANCHE->Napoli, notte tranquilla in ospedale per Osimhen: non ha ricordi dell’incidente