Napoli, notte tranquilla in ospedale per Osimhen: non ha ricordi dell’incidente

Dopo il preoccupante infortunio alla testa capitato a Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli ha trascorso una notte tranquilla nell’ospedale di Bergamo. 

Victor Osimhen portato via in barella durante Atalanta-Napoli. Getty Images
Victor Osimhen portato via in barella durante Atalanta-Napoli. Getty Images

Nei minuti finali di Atalanta-Napoli ci sono stati attimi di paura per le condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante azzurro, a seguito di uno scontro di gioco, ha battuto la testa sul terreno del Gewiss Stadium perdendo conoscenza per un breve lasso di tempo e uscendo in barella. Il nigeriano è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Bergamo per tutti gli accertamenti del caso che hanno evidenziato un trauma cranico. Osimhen ha trascorso una notte tranquilla e, dopo ulteriori accertamenti in mattina, lascerà la struttura per tornare a Napoli.

Leggi anche: Napoli, De Laurentiis infuriato: il silenzio stampa può durare fino a fine stagione
Leggi anche: Napoli, Mertens corre verso il rientro: può esserci col Granada

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante ha dichiarato di non avere ricordi dell’incidente capitatogli. Questa mattina ha chiesto informazioni al dottor Canonico, che gli ha raccontato della caduta e delle conseguenze per il trauma subito, dopo aver battuto la testa sul prato dello stadio dell’Atalanta.

Napoli, Osimhen non ci sarà in Europa League

Come previsto dal protocollo per infortuni del genere, Osimhen dovrà osservare ora un periodo di riposo. Il nigeriano sarà così costretto a saltare il ritorno di Europa League contro il Granada, mettendo ancor più in difficoltà Gattuso che si ritrova così senza attaccanti. La presenza dell’ex Lille, inoltre, sarebbe in dubbio anche per partita di domenica prossima allo stadio Maradona contro il Benevento.