Il Cosenza sta preparando la difficile sfida interna contro il Chievo Verona. Allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” arriva una formazione lanciata nella zona playoff.
La situazione in casa Cosenza
La classifica del Cosenza è senza ombra di dubbio preoccupante. Mancano sempre meno giornate e urge quindi un cambio di rotta immediato. I calabresi sono comunque scesi in campo per preparare la sfida contro il Chievo Verona. La partita con la squadra veneta si giocherà sabato 28 febbraio: fischio d’inizio fissato alle ore 14. Il Cosenza è attualmente in piena zona retrocessione con 23 punti conquistati, il Chievo è sesto con 39 punti ottenuti. Per i calabresi 3 vittorie, 14 pari e 7 sconfitte. In casa gialloblù, invece, 10 successi, 10 pareggi e 5 KO.
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Lecce-Cosenza
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Chievo-Monza
Cosenza, gara insidiosa contro il Chievo
Nel frattempo una parte del gruppo rossoblù ha lavorato con allenamento di potenza aerobica, gli altri hanno invece svolto esercizi di forza in palestra. Attualmente Roberto Occhiuzzi può contare su quasi tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per Luca Bittante. È tornato finalmente nel gruppo Andrea Tiritiello dopo settimane di lavoro personalizzato. Successivamente esercitazioni basate sul possesso della sfera, partite situazionali e partitella conclusiva a campo ridotto. Per mercoledì 24 febbraio è in programma una doppia seduta.