Tutti pazzi per Aarons del Norwich: tre big europee sul terzino inglese

Il terzino del Norwich Max Aarons ha catturato l’interesse di tre big club: possibile asta in estate per arrivare al talento classe 2000.

Aarons
Max Aarons, terzino del Norwich (credit: Getty Images)

Il terzino destro del Norwich Max Aarons è uno dei talenti della nuova generazione di calciatori inglesi: il classe 2000 sta brillando in Championship e alcuni big club hanno iniziato a chiedere informazioni. Il Norwich è momentaneamente saldo al comando in Championship: un’eventuale promozione in Premier League potrebbe fare alzare il prezzo del cartellino del calciatore. Attualmente sono tre le squadre interessate: Manchester United, Bayern Monaco ed Everton.

LEGGI ANCHE -> Atletico Madrid-Chelsea: probabili formazioni, precedenti, curiosità

Aarons, l’addio al Norwich è quasi certo

Già l’anno scorso si parlava di lui, ma alla fine ha scelto di restare al Norwich. Questa estate, però, la situazione dovrebbe essere diversa: al momento l’interesse più concreto è quello del Bayern Monaco, seguito dal Manchester United e dall’Everton, ultima squadra ad essersi iscritta alla corsa. Nonostante la giovanissima età, Aarons ha già debuttato in Premier League durante la scorsa stagione (17 presenze), mentre quest’anno è titolare inamovibile del Norwich capolista in Championship.

Il Bayern è alla ricerca di un terzino destro giovane da far crescere: la scorsa estate i bavaresi sono stati ad un passo da Dest, ma l’ex Ajax ha scelto il Barcellona. Dopo aver sondato Lamptey del Brighton, il club tedesco ha deciso di rimandare l’investimento. Tuttavia, i contatti con il Norwich sono già stati allacciati, ed è per questo che al momento sono i favoriti per l’acquisto. Il Manchester United lo ha tenuto sotto osservazione dall’anno scorso e vorrebbe acquistarlo per avere una riserva di alto livello a Wan-Bissaka: la prospettiva di essere una riserva fissa potrebbe essere un problema per la riuscita dell’affare, ed è per questo che l’Everton potrebbe avere un vantaggio. Ancelotti sta cercando un nuovo terzino destro e il nome fatto alla dirigenza è stato quello di Aarons: con i Toffees il calciatore del Norwich potrebbe essere titolare diventando l’erede di Coleman.

Sarà una lunga corsa, come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, ma le pretendenti si stanno facendo avanti.