Braga, Carvalhal: “Siamo motivati e concentrati”

Lo Sporting Braga è atterrato oggi pomeriggio a Roma, per giocarsi, domani sera, le residue chances di qualificazione. La partita si preannuncia in salita, dopo la sconfitta per 0-2 rimediata fra le mura amiche. Ha parlato il tecnico, Carlos Carvalhal: “Siamo molto motivati e concentrati”.

Carvalhal: "Siamo molto motivati e concentrati"
Il tecnico Carvalhal ci crede (by Getty Images)

“Siamo motivati e concentrati”

L’allenatore del Braga Carlos Carvalhal ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Roma valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League:

Come vede la partita di domani, anche alla luce della sconfitta dell’andata?
“La mia squadra è molto motivata e concentrata. Sapevamo che sarebbe stato un turno molto difficile contro una grande squadra, con un grande allenatore e diversi top player. Infatti, quando ci sono le pause per le nazionali al centro sportivo di queste squadre restano solo sette giocatori. Nella prima partita i dettagli hanno fanno la differenza e la Roma ha vinto giustamente”.

Cosa dovrà fare il Braga per tentare la rimonta?
“Domani sarà molto complicato. Siamo sotto 2-0 e quello che la squadra deve fare è guardare il risultato e provare a giocarsela nei 90 minuti. Dobbiamo essere in partita, essere competitivi e ricordarci che i risultati possono cambiare anche negli ultimi cinque minuti”.

Come sta la squadra?
“La squadra è fiduciosa, siamo usciti bene dall’ultima partita nonostante la sconfitta. Ho visto degli aspetti positivi dal gioco e ne siamo consapevoli. Penso che la squadra sia uscita davvero rafforzata, ci siamo aggrappati alla prestazione nonostante l’inferiorità numerica. So che la squadra reagirà bene alle ultime avversità, come ha sempre fatto”

LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca:”Non siamo qualificatI”

Il convocati per domani

L’allenatore del Braga Carlos Carvalhal ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro la Roma:

Portieri: Matheus, Tiago Sá, Rogério

Difensori: Zé Carlos, Sequeira, Tormena, Borja, Rolando; Bruno Rodrigues

Centrocampisti: Al Musrati, André Horta, João Novais, Fransérgio; Piazon; Gaitán

Attaccanti: Galeno, Abel Ruiz, Sporar, Hernâni, Ricardo Horta e Vítor