Hoffenheim e Molde si sfidano per il ritorno dei sedicesimi di Europa League: i norvegesi passano il turno.
Diretta live
Segui la diretta live del match in programma l PreZero Arena, valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League fra Hoffenheim e Molde. Si riparte dallo spettacolare pareggio dell’andata (3-3): i tedeschi sono andati sul 3-1, ma i norvegesi sono riusciti a rimontare fino al pareggio di Datro Fofana.
I padroni di casa sono reduci dal netto 4-0 inflitto al Werder Brema in Bundesliga e questa sera cercheranno di ottenere il pass per gli ottavi di finale di Europa League per la prima volta nella loro storia.
LEGGI ANCHE -> Oggi il rinvio di Toro-Sassuolo: manca solo il comunicato ufficiale
Hoffenheim-Molde, le formazioni ufficiali
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Vogt, Grillitsch, Richards; Kaderabek, Rudy, Samassekou, John; Baumgartner; Bebou, Dabbur. In panchina: Pentke, Adams, Sessegnon, Adamyan, Kramaric, Bogarde, Rutter, Beier. Allenatore: Hoeness
MOLDE (4-3-3): Linde; Pedersen, Sinyan, Risa, Haugen; Knudtzon, Aursnes, Ellingsen; Elkrem, Sigurdarson, Ulland-Andersen. In panchina: Bolly, Breivik, Christensen, Fofana, Hestad, Petersen, Ranmark, Ugelvik. Allenatore: Moe.
Her er Erlings utvalgte til dagens kamp mot Hoffenheim! ??
Kjør på gutta! ??#UEL pic.twitter.com/57s9KpJ8OZ
— Molde Fotballklubb (@Molde_FK) February 25, 2021
La sintesi
Il primo tiro della gara è dell’Hoffenheim con Grillitsch che, però, trova la ribattuta della difesa: palla in angolo. Al minuto 13 Dabbur sbaglia un tiro a tu per tu con il portiere mandando la sfera fuori. Il Molde passa in vantaggio al 20’ con Ulland-Andersen che colpisce dal limite. Dabbur sfiora il pareggio, ma è decisiva la parata di Linde.
Al 3’ della ripresa Dabbur calcia di precisione ed è soltanto grazie al portiere avversario che il Molde evita il pareggio. Kramaric calcia di precisione: il portiere para senza problemi. Ulland-Andersen chiude i giochi con una potente conclusione.
Il tabellino
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Vogt, Grillitsch, Richards; Kaderabek (26’ st Adamyan), Rudy, Samassekou (43’ st Rutter), John (26’ st Sessegnon); Baumgartner (11’ st Kramaric); Bebou, Dabbur. In panchina: Pentke, Adams, Bogarde, Beier. Allenatore: Hoeness.
MOLDE (4-3-3): Linde; Pedersen, Sinyan, Risa, Haugen; Knudtzon (34’ st Hestad), Aursnes, Ellingsen; Elkrem, Sigurdarson (18’ st Bolly), Ulland-Andersen. In panchina: Breivik, Christensen, Fofana, Petersen, Ranmark, Ugelvik. Allenatore: Moe.
ARBITRO: Kulbakov (Bulgaria).
MARCATORE: 20’ pt, 50’ st Ulland-Andersen (M).
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Rudy (H), Ellingsen, Linde, Ulland-Andersen (M). Angoli: 13-1. Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Precedenti e curiosità
Le due squadre si affrontano oggi per la seconda volta della loro storia dopo il 3-3 dell’andata. Per entrambi i club sarebbe la prima volta agli ottavi di Europa League: né Hoffenheim né Molde sono mai andati così avanti in questa competizione.
M-A-T-C-H-D-A-Y ?
Volle Konzentration – bis zum Ende.
? @Molde_FK
⏰ 18:55 Uhr
? Sinsheim
? https://t.co/dqM1AvDZh4
? #TSGMFK pic.twitter.com/aBzahJ39QG— TSG Hoffenheim (@tsghoffenheim) February 25, 2021