Roberto Occhiuzzi parla alla vigilia della gara tra Cosenza e Chievo Verona. Il tecnico sa bene che non sono concessi altri passi falsi. La vigilia e qualche dubbio di formazione.
Occhiuzzi prima di Cosenza-Chievo
Il mister Roberto Occhiuzzi è conscio dell’importanza della gara e non lo nasconde durante la conferenza stampa. I calabresi sono chiamati a una prestazione difficile contro una squadra che staziona nelle zone di alta classifica. Possibile in ogni caso un cambio di modulo con la difesa a 4 dall’inizio della gara. “Stiamo lavorando ormai da tempo sul 4-3-1-2, è facile lavorare su alcune situazioni che i ragazzi conoscono bene. Il modulo è una questione di posizioni – commenta l’allenatore del Cosenza – l’importante sono i principi. È fondamentale ottenere la vittoria, con qualsiasi schieramento”. L’unico certo di non partecipare al match è l’infortunato di lungo corso Luca Bittante.
- LEGGI ANCHE: l’ultima gara dei rossoblù
L’ambiente è caldo e i mugugni iniziano ad aumentare. La situazione di classifica preoccupa e per questo servono al più presto punti fondamentali per la salvezza. Le giornate sono sempre meno ed è necessario conquistare la prima vittoria della stagione nello stadio rossoblù. “Vogliamo come ambiente e come famiglia rossoblù una vittoria a tutti i costi. Devi accelerare e sprintare non solo in campo come singolo – continua – ma soprattutto come squadra. Sicuramente dobbiamo fare qualcosa in più, c’è bisogno del cambio di passo mentale. Non dobbiamo piangerci addosso ed evitare di ripetere alcuni errori. Ho letto le parole del direttore Trinchera, siamo tutti uniti verso un unico obiettivo: c’è veramente tanta carica positiva tra i calciatori”.
Il video
Ecco le immagini del tecnico Roberto Occhiuzzi il giorno prima di Cosenza-Chievo Verona. La gara si giocherà sabato 27 febbraio allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”: fischio d’inizio fissato alle ore 14.
I convocati
Il tecnico Occhiuzzi ha diffuso la lista dei 26 convocati per la gara tra Cosenza e Chievo Verona.