Cremonese, Pecchia: “Contro il Frosinone gara da affrontare al massimo”

L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia, al termine della rifinitura, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’impegno di campionato contro il Frosinone.

during the serie A match between Hellas Verona FC and Cagliari Calcio at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on April 8, 2018 in Verona, Italy.

“Sarà una partita da affrontare al massimo delle energie e dell’intensità senza pensare ai successivi impegni di campionato ravvicinati”, ha voluto sottolineare l’allenatore dei grigiorossi.

“Il Frosinone in trasferta si trasforma, pericolo ripartenze? Una componente importante, la loro squadra è matura ed esperta e sa esprimersi bene ovunque. Il nostro atteggiamento dovrà essere sempre lo stesso”.

“Noi dobbiamo lavorare sui nostri aspetti, tenendo sempre in considerazione le caratteristiche dell’avversario. Il Frosinone ha attaccanti fisici ma dobbiamo pensare a noi e giocare al massimo”.

Diverse le assenze per la Cremonese: “Devo far crescere la rosa perché ci sono diversi turni infrasettimanali, abbiamo bisogno di tutti, in alcuni reparti siamo al minimo e occorrono alternative. Valzania non ci sarà, un calciatore che ci sta dando molto che durante la gara ricopre diversi ruoli, ma chi scenderà in campo avrà caratteristiche diverse. Occorre comunque mantenere la nostra identità. Bonaiuto potrebbe essere una soluzione, quando è entrato ha fatto bene ed è in crescita”.

C’è grande attesa tra i tifosi del Frosinone anche per vedere all’opera l’ex beniamino Daniel Ciofani. L’attaccante dopo aver ottenuto grandi successi in Ciociaria, guida ora l’attacco grigiorosso e proprio nelle ultime settimane ha realizzato gol molto importanti tornando ad essere un bomber decisivo per la categoria.

Leggi anche: Frosinone, domani la sfida alla Cremonese. Nesta: “Settimana proficua”