Dopo aver battuto Braga e Stella Rossa le italiane avanzano verso la conquista dell’Europa League: ecco chi sono le prossime avversarie agli ottavi dopo il sorteggio
Peggio di così non poteva andare per il Milan di Pioli. I rossoneri hanno pescato il Manchester United, la favorita numero uno per la vittoria del trofeo. Gli inglesi, che hanno superato agevolmente il Real Sociedad, sono secondi in Premier League a 10 punti dal City. Un avversario tostissimo che metterà però alla prova la forza anche a livello europeo della seconda forza in serie A, appena scavalcata dall’Inter di Conte.
Dopo aver eliminato il Braga, invece, Fonseca e la sua Roma dovranno vedersela con un’altra ex squadra, lo Shakhtar che nel 2019 lasciò proprio per approdare nella capitale. Nei sedicesimi di finale gli ucraini hanno superato il Maccabi Tel Aviv.
Ottavi Europa League: tutti gli accoppiamenti del sorteggio
Tra le curiosità della serata di ieri c’è sicuramente il risultato del Molde: sotto 0-3 all’andata contro l’Hoffeinheim (club tedesco) i norvegesi erano riusciti a chiudere sul 3-3 sul proprio campo. Al ritorno è successo qualcosa di incredibile: 26 tiri a 3 per i tedeschi, eppure il risultato dice 0-2 per il Molde. Ora se la vedrà con il Granada, che ha fatto fuori il Napoli di Gattuso.
Leggi anche > Roma-Braga 3-1: highlights e tabellini
Ajax-Young Boys
Dynamo Kiev-Villareal
Roma-Shakhtar Donetsk
Olympiakos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Rangers
Granada-Molde