Pisa, D’Angelo: “Siamo pronti per il tour de force”

Il tecnico del Pisa presenta la sfida molto delicata contro il Vicenza. D’Angelo torna a contare su tutti i suoi giocatori migliori e spera di poter fare risultato contro i biancorossi.

luca dangelo pisa
Luca D’Angelo, allenatore del Pisa – meteoweek.com (photo by Getty Images)

Ancora una partita molto importante per il Pisa, che si prepara ad affrontare il Vicenza tra le mura amiche. Una gara che, in caso di vittoria, potrebbe lanciare ancora di più la compagine toscana verso le zone nobili della classifica del campionato cadetto. La distanza dei nerazzurri guidati da Luca D’Angelo dall’ottavo posto si riduce giornata dopo giornata, visto il rendimento in crescita di un Pisa che ora crede nella possibilità di andare ai playoff. Ma prima c’è da battere la compagine guidata da Domenico Di Carlo, anch’essa in crescita nelle ultime gare.

Andiamo a leggere le dichiarazioni salienti rilasciate in conferenza stampa da mister Luca D’Angelo.

Tour de force per il Pisa – “Abbiamo questi tre turni e dobbiamo affrontarli con grande attenzione, potendo anche scegliere la formazione migliore sul piano tecnico e fisico in ogni gara. A parte gli assenti Masucci e Sibilli gli altri sono tutti a disposizione. La squadra sta bene, sappiamo che giocare tre gare in una settimana non sarà semplice, quindi ci sarà spazio per tutti”.

Che partita si aspetta – “Il Vicenza è una squadra importante, con un allenatore molto bravo. È una squadra esperta e fisica, dunque da parte nostra servirà una partita di grandi valori dal punto di vista tattico e fisico. Cercheranno di giocare la loro partita, noi dovremo rispondere con le nostre armi sapendo che siamo in un momento buono di condizione”.

Leggi anche -> Pisa-Empoli 1-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

Una Serie B molto aperta – “Il campionato abbiamo visto com’è, non c’è tanta differenza tra affrontare le prime e le squadre in coda alla classifica. Dobbiamo stare attenti a tutte le situazioni. Il Pescara ha pareggiato a Empoli, noi abbiamo vinto a Monza, la Reggiana ha vinto nettamente col Cittadella. Questo significa che tutte le partite devono essere giocate al meglio”.

Dove si fissa la quota salvezza – “Non riesco a fare questi calcoli, la cosa più importante è giocare la partita di domani senza pensare troppo a questo genere di situazioni”.

Leggi anche -> Reggiana e Salernitana pareggiano: cronaca e tabellino del match

Spazio per i nuovi arrivati – “In queste tre partite di certo ci saranno dei cambiamenti. Sul piano fisico è complicato per un giocatore recuperare energie in poche ore. Cambieremo i giocatori che potremo cambiare. Tra i nuovi arrivati Beghetto ha trovato più spazio perchè è quello che stava meglio, al Frosinone giocava tutte le partite ed era già pronto. Mastinu non giocava da cinque mesi e ha bisogno di ritrovare ritmo, ma sta migliorando e giocherà in una di queste tre gare. Anche Marsura è arrivato dopo qualche settimana di inattività, dunque anche lui ha bisogno di rodaggio”.

Pisa, i convocati per il Vicenza

Questa la lista dei convocati in casa Pisa per la sfida interna contro il Vicenza: Perilli, Birindelli, Pisano, Belli, Siega, Caracciolo, Palombi, Soddimo, Mastinu, Meroni, Marin, Vido, Quaini, Loria, Lisi, Varnier, Gucher, De Vitis, Marconi, Beghetto, Benedetti, Mazzitelli, Gori, Marsura.