Calciomercato Udinese, il Liverpool prepara una ricca offerta per De Paul

Rodrigo De Paul sarà uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo, il Liverpool sarebbe pronto a convincere l’Udinese con una pioggia di milioni.Calciomercato Udinese

Il numero 10 e capitano dei friulani è pronto al grande salto in una big. Molto legato alla maglia bianconera, sia l’estate scorsa che a gennaio non aveva tentennato di fronte all’intenzione dei Pozzo di non cederlo se non in caso di offerta davvero valida. Il centrocampista, nonostante i tanti corteggiatori, non ha mai spinto per una cessione che sicuramente avrebbe messo nei guai la sua amata Udinese. Il suo attaccamento non è mai stato messo in dubbio nemmeno dal campo, 24 presenze con 5 gol e 4 assist in questo campionato, per esempio. Numeri che danno solo l’idea di quello che rappresenta il capitano per i friulani, anima e cuore di una squadra che deve salvarsi il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Udinese, in Francia osservano De Paul, la lista delle pretendenti si allunga

Calciomercato Udinese, De Paul verso l’addio

La prossima estate però sarà quella della separazione, perché l’argentino ha talento e ormai la giusta maturità per puntare a vincere nei club più importanti d’Italia e d’Europa. L’asta è pronta a partire e secondo le indiscrezioni raccolte dal Daily Mail ad accendere la corsa sarà il Liverpool. I reds, che stanno cercando il sostituto di Wjinaldum presto sposo del Barcellona, metteranno sul piatto una prima offerta da 30 milioni per il cartellino di Rodrigo De Paul. Basterà? Probabilmente no, perché l’Udinese valuta il suo capitano 40 milioni, una distanza che per un club importante come quello di Klopp potrebbe non essere un grosso incolmabile.

E le italiane stanno a guardare?

Il futuro di De Paul potrebbe però essere ancora in Italia. A battagliare con il Liverpool ci sarà sicuramente l’Inter che già in tempi non sospetti aveva provato a fare alcuni passi avanti nell’operazione. Tutto però dipenderà dallo stato delle finanza del gruppo Suning. Sull’argentino potrebbe tornare anche la Juventus, che per ora però preferisce andare all’assalto di Locatelli per il suo nuovo centrocampo. Tra gli outsider c’è la Fiorentina che non ha le stesse ambizioni delle big citate, ma è da tempo interessata a Rodrigo De Paul.