Convocati Juve: out Morata e Dybala, Pirlo chiama tre punte Under 23

Continua l’incubo per l’attacco della Juve, sempre penalizzato da defezioni ed infortuni da inizio campionato: a Verona out due top player, ecco i nomi nuovi per Pirlo

Morata assente a Verona (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Morata assente a Verona (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

Altro che recuperare giocatori: la Juve continua a perdere pezzi. Oltre agli infortunati Arthur, Bonucci, Chiellini e Cuadrado si aggiunge per la trasferta di Verona (stasera ore 20.45) la squalifica di Danilo e due importanti defezioni in attacco. Sono fuori dalla lista dei convocati, infatti, Dybala e Morata: ecco perchè Pirlo chiama tre giovani punte nell’elenco di 23 giocatori.

Tra i convocati per Verona-Juve c’è Hamza Rafia. Il giovane trequartista, che ha già trovato l’esordio con la Juve, come anche il gol, è classe 2001. Nato in Tunisia ma cresciuto in Francia, è arrivato dal Lione nel 2019. Il giocatore francese ha esordito contro il Genoa in Coppa Italia e nella stessa gara ha trovato il suo primo gol con la prima squadra. Con lui anche Marques, talentuoso attaccante Under 23, ed il nuovo acquisto ex Marsiglia Marley Akè.

Tra i difensori spicca invece il nome di Riccardo Capellini, difensore classe 2000. Dopo gli inizi da centrocampista nel vivaio della Cremonese, Capellini ha traslocato al centro della difesa dopo il suo arrivo a Vinovo e ora studia da apprendista vicino a Leonardo Bonucci. Capellini infatti è considerato un difensore dai piedi buoni, una sorta di regista arretrato. Il giovane è già stato convocato da Pirlo per la sfida di Coppa Italia contro il Genoa.

Verona-Juve, convocati di Pirlo: 4 novità

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.

DIFENSORI: De Ligt, Alex Sandro, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Capellini.

CENTROCAMPISTI: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters.

ATTACCANTI: Ronaldo, Rafia, Marques, Aké.