Roberto Occhiuzzi è certamente soddisfatto per la vittoria del Cosenza contro il Chievo Verona. La conferenza stampa guarda anche ai prossimi impegni ravvicinati.
Occhiuzzi dopo Cosenza-Chievo Verona
Finalmente è arrivata in casa Cosenza la prima vittoria casalinga della stagione, questa volta ai danni del Chievo Verona. Il tecnico Roberto Occhiuzzi analizza il successo in conferenza stampa. Con il successo odierno il Cosenza tocca quota 26 punti nella speranza di uscire il prima possibile dalla zona retrocessione. “Serviva una vittoria al Marulla a tutti i costi. Questo campo è fondamentale, abbiamo delle basi solide. Sicuramente anche il caldo – commenta il mister – avrà pesato in alcune situazioni. Vi assicuro che il gruppo è molto tranquillo, le negatività le deve assorbire soltanto l’allenatore. Questa è la vittoria di una grande famiglia, dobbiamo stare sempre attorno ai ragazzi: successo da veri Lupi”.
- LEGGI ANCHE: la cronaca del match
Una vittoria tanto attesa visto che l’ultima risale allo scorso mese di luglio contro la Juve Stabia (era un altro campionato). Il gol giunto nel primo tempo ha cambiato qualche situazione di gioco prevista, ma alla fine la vittoria è giunta in casa rossoblù, seppur con qualche momento di difficoltà. “Gli attaccanti hanno fatto un lavoro sporco, hanno interpretato tutti quanti il match nel migliore dei modi. Dobbiamo già avere la testa alla sfida di Brescia. Voglio che i ragazzi siano sempre attenti – conclude Occhiuzzi – chi doveva acquisire condizione avrà modo di rifarsi per il rush finale di campionato”.
Le prossime gare
Nella prossima sfida il Cosenza farà visita al Brescia martedì 2 marzo alle ore 19, poi sabato 6 marzo altra sfida casalinga contro il Frosinone: al “Marulla” si giocherà sempre alle ore 14. Contro la squadra lombarda si tratterà senza ombra di dubbio di uno scontro salvezza. Le Rondinelle, infatti, sono attualmente nelle zone basse di classifica.
Il video
Il tecnico Occhiuzzi dopo la gara tra Cosenza e Chievo Verona.