Entella-Brescia 1-1: tabellini, highlights e classifica

Finisce in parità Virtus Entella-Brescia, per la venticinquesima giornata di Serie BKT.  Un match dai due volti, con i liguri che reagiscono nella ripresa, pur fallendo un rigore. Cronaca, tabellini e highlights.

Entella-Brescia
Il rigore di Mancosu all’andata in pieno recupero: finì 2-2.

Entella in crisi, come testimoniano le cinque sconfitte consecutive maturate nel 2021. Pur giocando bene, i liguri non riescono a muovere la classifica. Il Brescia lasciando l’intera posta in palio alla Cremonese nel derby si è inguaiato. Una partita fra due squadre alla disperata ricerca di punti salvezza. Dirige Fourneau.

La cronaca

PT: Prime fasi di studio. Al 19′ primo squillo del Brescia, ma Bisoli da favorevole posizione conclude fuori. Russo reattivo 5 minuti dopo su Pajac, ma sul susseguente corner calciato da Bjarnason nulla può sull’incornata di Ayé, all’ottavo centro in stagione. Brescia avanti al 25′. La prima mezz’ora è di chiara marca lombarda. Al 41′ travolgente ripartenza bresciana, ma Spalek spreca tutto.

ST: Al 48′ Joronen sta per combinarla grossa non trattenendo una conclusione di Brunori, ma la palla non varca la linea bianca. Un minuto dopo l’Entella fallisce su penalty con De Luca. I liguri paiono comunque essersi scossi e provano il forcing aumentando l’intensità a tutto campo. La porta ospite sembra stregata fino al minuto 84, quando su corner di Costa, il capitano Pellizzer di testa insacca alle spalle di Joronen: 1-1. Finisce così.

Entella-Brescia, i tabellini

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro (82′ De Col), Pellizzer, Chiosa, Costa; Brescianini (75′ Dragomir), Koutsoupias (82′ Mancosu), Paolucci; Schenetti (75′ Capello); Brunori, De Luca (62′ Morosini). All.: Vivarini.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Chancellor, Cistana (87′ Mangraviti), Pajac (58′ Martella); Bjarnason (76′ Jagiello), Van de Looi, Bisoli; Spalek (87′ Skrabb); Ayé (87′ Ragusa), Donnarumma. All.: Gastaldello.

Marcatori: 25′ Ayé, 84′ Pellizzer

Ammoniti: 52′ Pellizzer, 89′ Ragusa

La classifica

 

Entella-Brescia, precedenti e curiosità

Sarà il decimo incontro ufficiale tra Entella e Brescia. A Chiavari i confronti ufficiali sono 4: 2 le vittorie liguri (ultima 3-0 nella serie B 2018/19), 1 pareggio (0-0 nella serie B 2015/16) e 1 successo lombardo (1-0 nella serie B 2014/15). Il Brescia a segno a Chiavari solo in occasione della sua vittoria per 1-0, rete decisiva di Di Cesare al 77’, con un digiuno che persiste da 283’. Il match di andata è finito 2-2.

L’Entella non muove la classifica dal 22 gennaio scorso, 2-1 al Comunale sul Pisa; poi 5 sconfitte consecutive per la formazione ligure.

Il Brescia è la squadra che perde il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai risultati al 45’ dopo 24 turni della B 2020/21: -13.

Il Brescia una delle due squadre cadette 2020/21 che segnano il maggior numero di reti nei 15’ finali di primo tempo, inclusi recuperi: 9, come l’Empoli.

i due allenatori, Vincenzo Vivarini e Pep Clotet, non si sono mai affrontati. Clotet è però squalificato, per cui in panchina andrà il suo vice, Gastaldello.

L’incontro verrà diretto da Francesco Fourneau di Roma, che in stagione non ha mai arbitrato i biancocelesti, ma ha un precedente con le rondinelle il 5 dicembre 2020 in Reggina-Brescia (2-1). Al suo fianco, gli assistenti Fabio Schirru e Gabriele Nuzzi. Il quarto uomo sarà Simone Sozza.

I convocati