Modric omaggia l’Alzano, dove è partita la sua carriera e quella di Percassi

Luka Modric ha vinto il suo primo premio di squadra ed individuale quando aveva 12 anni. Il club che lo aveva premiato gli ha inviato una maglia speciale per festeggiare il centenario: ecco come ha risposto il campione del Real Madrid.

Luka Modric con la maglia dell'Immacolata Alzano, febbraio 2021 (foto © L'Eco di Bergamo)
Luka Modric con la maglia speciale del centenario dell’Immacolata Alzano, febbraio 2021 (foto © L’Eco di Bergamo)

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid da ormai 9 anni, è stato sicuramente uno dei giocatori più attivi in campo durante la partita di Champions League con l’Atalanta del 24 febbraio. A margine della gara, ha avuto anche modo di festeggiare il club che gli consegnò il suo primo trofeo, dando inizio alla sua carriera calcistica.

Modric iniziò la sua carriera professionistica a 15 anni con la squadra croata Zadar. Nel 1997, quando aveva solo 12 anni, vinse il primo trofeo di squadra ed il premio individuale come miglior giocatore con l’Immacolata Alzano, un club sportivo dove si gioca a calcio e pallavolo situato ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo.

La maglia del Real Madrid che Luka Modric ha firmato e regalato all'Immacolata Alzano (foto © L'Eco di Bergamo)
La maglia del Real Madrid che Luka Modric ha firmato e regalato all’Immacolata Alzano (foto © L’Eco di Bergamo)

La risposta di Modric all’Immacolata Alzano

Come riporta il quotidiano L’Eco di Bergamo, tutto è partito quando l’Immacolata Alzano ha voluto omaggiare Luka Modric con la maglia del loro centenario. L’Associazione Sportiva Dilettantistica, espressione sportiva dell’Oratorio Immacolata di Alzano, è stata infatti fondata nel 1921.


Leggi anche:

Modric ha voluto ringraziare la squadra della provincia di Bergamo regalandogli la sua maglia del Real Madrid autografata. Il presidente del club di Alzano, Luca Buzzetti, ha commentato commosso: “È stata un’emozione fortissima. Noi gli abbiamo fatto avere un ricordo della sua esperienza a casa nostra. Lui ci ha risposto in modo sincero e genuino“.

Le maglie dell'Alzano Immacolata dedicate a Luca Percassi e Luka Modric (foto © L'Eco di Bergamo)
Le maglie dell’Alzano Immacolata dedicate a Luca Percassi e Luka Modric (foto © L’Eco di Bergamo)

Immacolata Alzano, dove ha iniziato a giocare anche Luca Percassi

Anche Luca Percassi, direttore amministrativo dell’Atalanta, ha fatto parte delle giovanili dell’Immacolata Alzano, oltre a quelle della sua squadra nerazzurra. Il club mantiene tutt’ora dei rapporti diretti con Luca Percassi, che anche nella sua carriera professionistica di difensore ha giocato da gennaio a luglio 2003 proprio con l’Alzano.