Spal-Reggina 1-4 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights

Poker della Reggina sul campo della Spal: gli amaranto allungano la striscia positiva grazie alla doppietta di Rivas e ai gol di Montalto e Folorunsho. Per i ferraresi a segno Esposito. Tabellino, cronaca, classifica e highlights.

Daniele Liotti, terzino sinistro della Reggina (foto Getty Images)

Settimo risultato utile consecutivo per la Reggina che si impone 4-1 allo stadio “Mazza” di Ferrara contro la Spal grazie a una prestazione quasi perfetta.

Vittoria meritata per i ragazzi di Baroni, agevolati dall’espulsione di Mora dopo soli 8 minuti: il centrocampista spallino rimedia due cartellini gialli in pochi secondi e costringe i suoi a giocare in inferiorità numerica per quasi tutta la partita.

La Reggina ne approfitta e va subito a bersaglio con Rivas e Montalto. Nella ripresa ancora Rivas, poi Esposito accorcia le distanze e Folorunsho chiude il conto.

La cronaca della partita

Reggina inarrestabile, Spal in crisi. I verdetti della partita di oggi sono inappellabili: la squadra di Baroni ha confermato di attraversare un momento di forma straordinario mentre quella di Marino non risolve i suoi problemi ed esce dalla sfida con le ossa rotte.

La sciagurata espulsione di Mora dopo soli 8 minuti (doppio cartellino giallo in 120 secondi) non toglie nulla alla prestazione dei calabresi, capaci di mettere alle corde gli avversari con personalità e determinazione.

Passano infatti pochi minuti dal cartellino rosso e la difesa della Spal crolla: al 16′ cross dalla sinistra di Liotti sul secondo palo, Rivas deve solo appoggiare in rete.

La Spal prova subito a reagire ma la conclusione di Strefezza viene deviata in angolo da Loiacono. Subito dopo, la Reggina colpisce ancora: altro traversone di Liotti dalla sinistra, tocco di testa di Folorunsho per Montalto che deposita nel sacco il gol dello 0-2.

La gara diventa nervosa e fioccano gli interventi duri e i cartellini gialli. La squadra di Marino, penalizzata dall’inferiorità numerica, fatica a reagire e il primo tempo si conclude con una punizione pericolosa di Esposito che scheggia la traversa e si perde sul fondo.

A inizio ripresa ci si attende una reazione della Spal ma sono gli amaranto a mettere a segno il tris: al 50′ è ancora Rivas a battere Berisha da due passi. 0-3.

La Spal non molla e trova subito la rete dell’1-3 con Esposito: stavolta il suo tiro piazzato viene deviato in rete dalla barriera.

Ci pensa Folorunsho a chiudere il conto al 68′: conclusione del neo-entrato Menez, miracolo di Berisha e tap-in vincente del giocatore di origine nigeriana. 1-4.

Nello scorcio finale di partita girandola di cambi da una parte e dall’altra ma la partita ormai non ha più nulla da dire.

La Reggina conquista altri tre punti e continua la sua risalita (sette risultati utili consecutivi). La Spal si allontana dalla zona promozione e resta nel tunnel: le partite senza successi sono diventate otto.

Spal-Reggina 1-4: il tabellino

SPAL (4-3-1-2): Berisha; Dickmann, Tomovic, Okoli, Sala (46′ Sernicola); Strefezza (70′ Murgia), Esposito, Mora; Valoti (53′ Segre); Paloschi (70′ Tumminello), Asencio (53′ Di Francesco). Allenatore: Marino.

A disposizione: Thiam, Gomis, Segre, Murgia, Di Francesco, Sernicola, Vicari, Spaltro, Tumminello.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono, Cionek, Liotti; Crimi (70′ Bianchi), Crisetig; Rivas (58′ Menez), Folorunsho (83′ Orji), Edera (70′ Bellomo) ; Montalto (83′ Denis). Allenatore: Baroni.

A disposizione: Plizzari, Guarna, Dalle Mura, Lakivecic, Stravropuolos, Bianchi, Chierico, Micovschi, Bellomo, Denis, Menez, Orji.

ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Assistenti: Saccenti e Annaloro. Quarto uomo: Ayroldi.

RETI: Rivas (R) al 16′; Montalto (R) al 19′; Rivas (R) al 50′; Esposito (S) al 54′; Folorunsho (R) al 68′.

NOTE: Ammoniti Mora e Sernicola (S); Montalto, Rivas, Crisetig e Crimi (R). Espulso Mora (S) all’8 per doppia ammonizione.

LEGGI ANCHE —> Reggina inarrestabile, poker alla Spal

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le immagini salienti della partita non appena sarà disponibile.

La classifica aggiornata di Serie B