Borussia Dortmund, Jadon Sancho rompe l’ennesimo record

Durante la partita di Bundesliga fra Borussia Dortmund e Arminia Bielefeled del 27 febbraio, Jadon Sancho ha infranto l’ennesimo record del campionato tedesco. Ecco cosa ha fatto l’ala destra di soli 20 anni.

Borussia Dortmund, Jadon Sancho durante la partita di Coppa di Germania con il Paderborn, 2 febbraio 2021 (foto di Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)
Borussia Dortmund, Jadon Sancho durante la partita di Coppa di Germania con il Paderborn, 2 febbraio 2021 (foto di Friedemann Vogel – Pool/Getty Images)

Jadon Sancho è stato il protagonista assoluto della partita fra Borussia Dortmund e Arminia Bielefeld del 27 gennaio. Oltre ad aver segnato su calcio di rigore al 58′, è stato l’autore dell’assist a Mahmoud Dahoud che ha permesso ai nerogialli di segnare la prima rete dell’1-0 ad inizio del secondo tempo.

Borussia Dortmund, Terzic: “Sancho è tornato al top”

Al termine della gara, il suo allenatore Edin Terzic gli ha fatto i complimenti per l’ennesima ottima prestazione. Il tecnico ha anche colto l’occasione per sottolineare il nuovo record infranto da Jadon Sancho: è diventato il giocatore più giovane di sempre della Bundesgliga a realizzare 50 assist.


Leggi anche:

Il dato ancora più incredibile è che i 50 assist sono stati fatti in 99 presenze nel campionato tedesco. Questo significa che la media di Sancho è di un assist realizzato ogni due partite di Bundesliga. Terzic ha anche sottolineato come Sancho, dopo un periodo abbastanza anonimo, sia finalmente tornato al massimo della sua forma.

Borussia Dortmund, la felicità di Sancho per il record

Anche Jadon Sancho, che quindi raggiungerà le 100 presenze con il Borussia Dortmund e con la Bundesliga il 6 marzo contro il Bayern Monaco, ha commentato il record sui social media scrivendo: “Ottima vittoria, gol e assist. Sono contento di essere il più giovane calciatore della Bundesliga a raggiungere il traguardo di 50 assist“.