Roma, Fonseca: “Sbagliato approccio iniziale”

La Roma fallisce ancora l’appuntamento contro una grande. Il tecnico Fonseca è obiettivo nell’analisi del dopogara: “Sbagliato approccio iniziale”. Le sue parole a Sky Sport.

Fonseca: "Sbagliato approccio iniziale"
Fonseca deluso per l’approccio iniziale negativo della sua squadra (by Getty Images)

Come detto più volte, anche stasera il tema centrale è che la Roma non vince con le grandi, cosa vi è mancato stasera? Sì, è vero. Siamo entrati molto male all’inizio, sbagliando i primi venti minuti di gara. Dopo abbiamo giocato il nostro calcio e creato occasioni. Peccato per quei primi venti minuti.

Sulla direzione di Guida? Ci sono dei dubbi per quell’intervento su Mhkitaryan, sul quale avete chiesto il rigore… Non voglio parlare dell’arbitraggio, anche se alcune cose non mi sono piaciute. Sarebbe facile trovare scuse, non voglio quindi commentare le decisioni del direttore di gara.

LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli: “Stasera grande soddisfazione”

Una volta riequilibrata la gara, sulla costruzione da dietro a volte vi prendete dei rischi, come in occasione del raddoppio milanista…E’ difficile analizzare quanto è accaduto in occasione del loro secondo gol. Pau Lopez va al rinvio senza avere pressione, può fare diverse scelte, ma decide di giocare questa palla su Mancini…nostro demerito. Poi è stato bravissimo Rebic con quel controllo orientato. Proprio nel nostro momento migliore, è un peccato.

Il Milan vi ha creato problemi con gli inserimenti da dietro…Ci sono stati due momenti: inizialmente abbiamo sbagliato approccio, siamo stati molto passivi nella prima fase di costruzione. Dopo, nel secondo tempo, abbiamo rischiato, per cui è normale esporsi maggiormente. Non possiamo sbagliare come abbiamo fatto in occasione del gol di Rebic.

E’ stata una partita con molte conclusioni, frutto di errori…Io non voglio parlare di errori individuali, ma di reparto. Specie nella prima fase di costruzione. Manca sempre qualcosa contro le grandi, manca sempre qualche dettaglio, è difficile capire il motivo. Purtroppo sono partite che si vincono sugli episodi, sui dettagli. Dovremo stare più concentrati e rimediare nelle prossime partite.