Milan, Pioli “Stasera grande soddisfazione”

Stefano Pioli è molto soddisfatto della reazione mostrata dai suoi, dopo le ultime uscite non brillantissime. Le sue parole nel dopogara dell’Olimpico: “Stasera grande soddisfazione”.

La sua analisi, non era così scontata stasera… Ho detto alla squadra che non possono essere 2 partite a toglierci le certezze, speravamo di far meglio ed abbiamo fatto un primo tempo eccezionale. Giocavamo contro una grande squadra, è stata una gran bella partita. Complimenti ai ragazzi.

Tomori, bella prestazione, se lo aspettava? Sì, da subito ha mostrato personalità e forza. Io però continuo a credere che sia il collettivo decisivo per prestazioni come queste.

Avete giocato 20 minuti di grande calcio, ma nelle ripartenze a volte vi creavano problemi… Sì, qualche volta abbiamo rischiato, ma sono situazioni in cui possiamo prenderci qualche rischio. Secondo me è un’analisi continua fra costi e benefici e finora il bilancio è in attivo.

Una lucida ferocia, ma nel secondo tempo avete sofferto quando è mancata un po’di malizia Sì, è vero. Fa parte del nostro percorso di crescita. Siamo una squadra giovane e queste scaltrezze arrivano con l’esperienza e con la maturità. Non scordiamoci che siamo la squadra più giovane di tutte. Aver vinto stasera è una grande soddisfazione. Con Spezia e Inter non eravamo stati noi stessi.

Alcuni acciaccati, come stanno? Gli infortuni li valuteremo meglio domani. E’ un momento decisivo per la nostra stagione, speriamo di recuperarli tutti.

LEGGI ANCHE -> Roma-Milan 1-2: tabellini, highlights e classifica

Qualche critica di troppo recentemente, che ne pensi? Senza scudetto sarebbe una delusione? Ti infastidisce questo clima? Credo che il nostro ambiente sia un mondo davvero strano. Nessuno ci avrebbe messo nella posizione che occupiamo adesso a inizio stagione…è tutto molto strano. Noi sappiamo cosa fare e dove andare. Siamo contenti del nostro cammino. Forse abbiamo alzato troppo le aspettative (ironico)…Di questo gruppo mi piace molto il fatto che sia giovane, ma molto responsabile. Abbiamo metabolizzato con fatica le ultime prestazioni, ma penso che le abbiamo superate brillantemente.

Chiude con una battuta rivolta allo studio di Sky Sport: “Faccio i complimenti a Paolo Di Canio per il look e la barba, mi assomiglia molto…” (ridendo)