Cosenza, Occhiuzzi deve rinunciare a un calciatore per la trasferta di Brescia

Roberto Occhiuzzi e il Cosenza sono attesi da un altro match delicato, questa volta in casa del Brescia. La sfida in Lombardia è alquanto intricata per diversi aspetti.

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi osserva la squadra (foto credit Danilo Di Giovanni/Getty Images)

Le scelte di Occhiuzzi prima di Brescia-Cosenza

La formazione calabrese ha raggiunto la città lombarda per la sfida in programma nel turno infrasettimanale. Roberto Occhiuzzi non ha rilasciato alcun commento ed è partito con il gruppo. Il match tra Brescia e Cosenza è una delle sfide salvezza del venticinquesimo turno di Serie BKT. Entrambe le squadra non stanno attraversando un buon momento per quanto concerne la classifica. Le Rondinelle hanno conquistato 27 punti, i Lupi 26: entrambe si trovano attualmente in zona retrocessione.

Di certo il passaggio al 4-3-1-2 per il Cosenza di Roberto Occhiuzzi ha certamente offerto una maggiore copertura a centrocampo e un’unione più efficace dei reparti. Il Cosenza è così riuscito a sfatare il tabù del “San Vito-Gigi Marulla” contro il Chievo Verona. I calabresi, infatti, erano l’unica squadra della Cadetteria a non aver mai vinto in casa durante il torneo 2020/2021. Intanto è stata designata la quaterna arbitrale per il match tra Brescia e Cosenza. L’arbitro della gara è Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Davide Miele di Torino. Il quarto ufficiale è Antonio Rapuano di Rimini.

I convocati

Non sono del match Luca Bittante (infortunato di lungo corso), Alberto Gerbo per un problema al ginocchio riscontrato durante la gara contro il Chievo e il terzo portiere Kristjan Matosevic. Ecco l’elenco dei 24 convocati rossoblù.