Frosinone-Monza, Brocchi non crede alla crisi dei giallazzurri

Alla vigilia di Frosinone-Monza ha parlato Cristian Brocchi, che si ritroverà di fronte Alessandro Nesta, suo ex compagno ai tempi in cui giocava nel Milan.

L’abbraccio tra Brocchi e Nesta nella gara d’andata – foto monzacalcio.com –

“Non credo alle squadre in difficoltà – ha detto Brocchi rispondendo alle domande dei giornalisti – perché ogni partita fa storia a sé. Mi aspetto un Frosinone arrabbiato e determinato che metterà in campo tanta voglia di invertire la rotta. Mi auguro che i miei ragazzi si facciano trovare pronti dal punto di vista emotivo e atletico, subito concentrati per affrontare una gara bella ma complicata”

Parole dolci su Nesta: “Sandro è un amico che è rimasto tale negli anni, voglio bene a lui e alla sua famiglia. Visto lo stress che ci porta questo lavoro e le poche occasioni che abbiamo per incontrarci sarà bello rivederlo e riabbracciarlo”

Il Monza miglior difesa e primo per rendimento esterno: “In questo periodo non c’è quasi mai differenza tra casa o trasferta non essendoci il pubblico. La cosa importante è rimanere concentrati sull’obiettivo, crescere sotto tutti i punti di vista perché a volte facciamo bene una fase e meno l’altra. Occorre sempre  avere come prima qualità, la più importante di tutti, la voglia di combattere, di lottare per raggiungere l’obiettivo”

Diversi gli indisponibili tra cui le stelle Balotelli e Boateng: “Balotelli non ha recuperato dalla gara dell’altro giorno, quando hai tre impegni ravvicinati diventa un po’ più complicato. Abbiamo anche altri calciatori che non sono usciti bene dall’ultima sfida, domani tre o quattro cambi saranno obbligati”.

Leggi anche: Frosinone-Monza, i convocati dei tecnici Brocchi e Nesta