Lazio-Torino, tutto pronto per il rinvio, non c’è la data del recupero

Lazio-Torino non si giocherà domani, a ore l’ufficialità del rinvio, non c’è ancora la data del recupero.

Lazio Torino
Uno scatto dall’ultimo gara tra Lazio e Torino (Credits: Getty Images)

Alla fine non si giocherà. L’ASL di Torino fin da questa mattina aveva mandato segnali inequivocabili per il rinvio della gara. Con 15 positivi, di cui 8 calciatori, al COVID 19, i granata sono in quarantena fino a domani a mezzanotte, impossibile quindi riunire e far viaggiare il gruppo squadra. Il Dipartimento sanitario del capoluogo piemontese invierà nelle prossime ore una comunicazione alla Lega Calcio sulla quarantena dei giocatori. Dopo questa comunicazione è molto probabile che arrivi la notizia ufficiale dello stop alla partita.

LEGGI ANCHE: Caos Covid-19 per il Torino, parla il direttore dell’ASL

Quando si gioca Lazio-Torino?

Oggi il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino aveva rivelato che “l’orientamento è di giocare, lo abbiamo sempre sostenuto. Abbiamo stilato un protocollo sanitario per agire in sicurezza, con una limitazione che è il pensiero delle Asl”. Lo scenario è molto simile a quello di Juventus-Napoli di inizio stagione con gli organi sportivi che confermano la partita e la ASL, all’epoca quella campana, che ferma i giocatori perché in quarantena e quindi impossibilitati a spostarsi. Alla fine anche questa volta prevarrà questa linea e Lazio-Torino non si giocherà.

Difficile capire quando si recupererà il match. Una delle prime idee è stata quella di posticipare la gara a mercoledì o giovedì sera, quando la quarantena del gruppo squadra del Torino potrebbe essere finita. I problemi sono però due: oggi i granata si sono sottoposti ad un nuovo giro di tamponi il cui esito arriverà domani. Cosa deciderà la ASL se la situazione dei contagi non dovesse migliorare? E poi c’è la Lazio che non vedrebbe di buon occhio la possibilità di giocare mercoledì o giovedì.

Per fortuna di coloro che devono stilare i calendari l’affollamento di partite potrebbe diventare più leggero per i capitolini che sono a un passo dall’eliminazione in Champions League ad opera del Bayern Monaco, vincente all’andata 4-1 all’Olimpico. Ricordiamo che il Torino ha già saltato la gara contro il Sassuolo di venerdì sera che verrà recuperata il 17 marzo alle 15.