Brescia, l’incoraggiamento di Clotet: “Giocare senza paura”

Pep Clotet analizza in conferenza stampa la prossima gara del Brescia contro il Cosenza. Entrambe le squadre hanno l’esigenza di conquistare punti fondamentali per il prosieguo della stagione. 

Pep Clotet
Pep Clotet osserva i calciatori (foto credit Brescia Calcio BSFC)

Clotet prima di Brescia-Cosenza

Pep Clotet sa bene che si tratta di una partita salvezza quella tra Brescia e Cosenza in programma martedì 2 marzo alle ore 19 presso lo stadio “Rigamonti”. “La squadra sta dimostrando di avere carattere – commenta Clotet – sabato abbiamo mostrato un gran gioco nel primo tempo. Nella seconda parte l’Entella ha attaccato mettendoci un po’ In difficoltà. Dobbiamo esprimere al meglio il gioco durante tutta la gara, cercheremo di lavorare anche su questi aspetti”.

Il tecnico commenta la gara pareggiata contro la Virtus Entella e nel complesso anche l’atteggiamento delle Rondinelle. La squadra lombarda è a 27 punti, gli avversari 26: si tratta a tutti gli effetti di un match salvezza. “Credo che il problema non riguarda il singolo, bisogna migliorare il concetto di squadra. Mancano ancora 13 partite alla fine del torneo, siamo concentrati e determinati. Scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere. La squadra si sta allenando molto bene – conclude l’allenatore spagnolo – sicuramente arriveranno i risultati tanto sperati da tutti. Chiedo ai tifosi di starci vicino, i ragazzi hanno voglia di fare bene. Mancano 13 giornate, dobbiamo dare il massimo“.

Il video

Le immagini di Pep Clotet durante la conferenza della vigilia tra Brescia e Cosenza.