Sottil: “Concentrazione fino al centesimo minuto”

Ascoli a caccia di punti salvezza domani sera al “Del Duca” nel turno infrasettimanale di domani contro il Pisa. L’allenatore bianconero Andrea Sottil: “Serve grande determinazione e concentrazione dal primo al centesimo minuto”.

Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli (foto Getty Images)

Turno infrasettimanale: domani alle 19 in campo Ascoli e Pisa per la 26esima giornata del campionato di Serie B. Marchigiani alla ricerca di punti utili ad uscire dalla zona play-out, toscani in cerca di un successo per rilanciare le ambizioni a un posto nei play-off.

Ecco le parole del tecnico bianconero Andrea Sottil alla vigilia del match.

Sottil: “Il Pisa ha grande qualità”

Pur consapevole del valore dell’avversario, l’allenatore dei marchigiani vuole conquistare il bottino pieno: l’Ascoli ha bisogno dei tre punti per risalire la classifica.

“Sarà un partita difficile come lo sono tutte. Il Pisa è un’ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore, con giocatori di grande qualità. Anche loro sono in serie positiva. C’è grandissimo rispetto per gli avversari però è chiaro che noi giochiamo in casa e vogliamo vincere la partita. Siamo consapevoli delle difficoltà, abbiamo lavorato e vogliamo affrontare questa gara con grande determinazione e concentrazione dal primo al centesimo minuto, cercando di fare le cose che sappiamo fare in velocità”.

Sottil: “Dobbiamo stare più attenti”

Nello spogliatoio c’è ancora un po’ di amarezza per l’ultima uscita contro il Pordenone dove la squadra è andata sotto ma poi ha reagito.

“C’è ancora rammarico perché si poteva portare a casa il bottino pieno perché il campo ha detto questo. Con i ragazzi ne abbiamo parlato: bisogna stare più attenti, la squadra ha dimostrato le sue qualità contro avversarie blasonate e corazzate allestite per vincere il campionato. Però non sempre è facile ribaltare le partite, bisogna partire forte noi e su questo siamo tutti d’accordo”.

Rientrano Sabiri e Simeri, fuori Kragl

Per la sfida di domani con il Pisa, il tecnico dei marchigiani recupera alcune pedine importanti.

“Sono contento perché non rientrano solo Sabiri e Simeri ma tornano a disposizione Bidaoui e Parigini. Purtroppo non ci sarà Kragl perché ha ancora fastidio al collaterale. Penso che tornerà disponibile dalla prossima partita. Con questi recuperi ho più possibilità di scegliere anche in base all’andamento della gara per costruire cambi importanti. Domani avremo un altro allenamento e poi deciderò l’undici iniziale”.

I convocati

LEGGI ANCHE —> D’Angelo: “Ad Ascoli serve grande intensità”

La classifica di Serie B