Hamsik abbandona l’esperienza cinese: la nuova (possibile) destinazione

Marek Hamsik sogna un ritorno in patria dopo l’esperienza cinese con la maglia del Dalian. Il calciatore ex Napoli è pronto per una nuova avventura: la notizia è stata riportata dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.  

Marek Hamsik
Marek Hamsik con la maglia della Nazionale (foto credit Alexander Hassenstein/Getty Images)

Hamsik, la nuova destinazione

Hamsik è molto legato all’Italia, ma il suo futuro dovrebbe essere in patria. Dopo la risoluzione del contratto (scadenza 31 dicembre 2021), in vista soprattutto anche degli Europei in programma a giugno 2021, il calciatore potrebbe tornare a calcare i campi di gioco della madrepatria. Previsto un incontro con la dirigenza dello Slovan Bratislava.

L’incontro

L’entourage del calciatore sta cercando di trattare con il club. Possibile il raggiungimento di un accordo con un contratto di tre mesi (fino al termine della stagione in corso). Nel caso di rendimento positivo, invece, si valuterà il suo futuro in Slovacchia.

La carriera

Marek Hamsik ha giocato da giovane con le maglie di Jupie Podlavice, Slovan Bratislava e Brescia. Con le Rondinelle ha dato prova di grande qualità, da qui il passaggio al Napoli.  Nell’arco della sua carriera oltre 630 partite ufficiali, quasi 140 gol e un centinaio di assist vincenti.