Manchester City schiacciasassi: Guardiola a caccia di record

Il Manchester City di Guardiola non si ferma più. Dopo il successo per 4-1 ai danni danni del Wolverhampton la striscia senza sconfitte sale a 28 partite. E il record assoluto di vittorie si avvicina.

Momento d’oro per il Man City (Photo by Clive Brunskill_Getty Images)

Il Manchester City di Pep Guardiola non conosce battute d’arresto. Dopo la vittoria per 4-1 sui Wolves i citizens sono sempre più primi in Premier League. La qualità del calcio espresso dai ragazzi guidati dal tecnico catalano sta macinando diversi record: l’ultima sconfitta per il City risale al 21 novembre 2020, per 2-0 contro il Tottenham. Da quel momento 28 gare senza sconfitte e ben 21 vittorie consecutive. I ragazzi di Guardiola sono sempre più vicini al record assoluto di vittorie di fila. Scopri di più.

LEGGI ANCHE-> Hamsik abbandona l’esperienza cinese: la nuova (possibile) destinazione

LEGGI ANCHE-> Recupero Juventus-Napoli, si gioca il 17 marzo: ora è ufficiale

Tutti i numeri del Manchester City

Guardiola in questa stagione sta registrando dei numeri da capogiro. Il Manchester City ha ottenuto la ventunesima vittoria consecutiva considerando tutte le competizioni. Un ruolino di marcia impressionante della squadra di Guardiola, che ora mette nel mirino il Real di Ancelotti, che arrivò a 22 successi di fila e il Bayern di Flick, che raggiunse quota 23. Più lontano l’Ajax di Kovacs, che si fermò a 26 vittorie consecutive. Cifre impressionanti anche dal punto di vista realizzativo e di solidità difensiva per i citizens. Sono ben 55 le reti messe a segno in questa striscia positiva e solo 8 i gol subiti dal City. Vetta della Premier League sempre più in solitaria: i cugini dello United distano ben 15 punti, anche se devono recuperare una partita. Qualificazione ai quarti di Champions League ipotecata grazie allo 0-2 rifilato a domicilio al Borussia Monchegladbach. Con questi ritmi e la qualità impressionante del gioco mostrata in questi mesi, i ragazzi guidati dal tecnico catalano hanno la possibilità concreta per rimanere nella storia. Inoltre il City è l’unica squadra a stradominare il rispettivo torneo nazionale nei maggiori cinque campionati europei.

 

LEGGI ANCHE-> Juve come un diesel con lo Spezia. Pirlo: “Decisive le forze fresche…”

LEGGI ANCHE-> Fantacalcio, 25° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare