Juve, il Covid ora rischia di diffondersi in squadra: positivo Bentancur

Dopo la positività di un membro dello staff della Juve ecco ora lo stop per Covid per Bentancur: è positivo, scatta l’isolamento

Rodrigo Bentancur (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Rodrigo Bentancur (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

 

Un nuovo caso di positività nella Juventus. A differenza del Torino, che non ha mai svelato ufficialmente l’identità dei calciatori positivi (se non escludendoli dalla lista convocati) i bianconeri palesano subito il giocatore isolato. Si tratta di Rodrigo Bentancur, come annunciato dal club bianconero sul proprio sito ufficiale: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Rodrigo Bentancur. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“. Bentancur si va dunque ad aggiungere ad una lista sempre più lunga: si va da Daniele Rugani a Blaise Matuidi passando per Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo, Weston McKennie, Juan Cuadrado, Matthijs de Ligt e Alex Sandro. Oltre all’emergenza in difesa, dunque, mister Pirlo dovrà inventarsi ora qualcosa anche a centrocampo. E’ sicura l’assenza del giocatore classe 1997 uruguaiano sabato contro la Lazio.

Solo tre giorni fa la stessa società bianconera aveva comunicato la positività di un membro del gruppo squadra, non calciatore. A seguire erano stati attuati tutti i protocolli previsti “per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“. La notizia era arrivata alla vigilia della partita poi vinta 3-0 con lo Spezia.