Manchester City, Guardiola si racconta: “Qui mi trovo alla grande”

Pep Guardiola ha parlato in diretta sui social con Rio Ferdinand. Una sorta di intervista durante la quale il mister ha parlato del Manchester City e dell’esperienza con i Citizens.

Pep Guardiola
Pep Guardiola durante una gara del Manchester City (foto credit Clive Brunskill/Getty Images)

Manchester, l’idea di Guardiola

Pep Guardiola ha commenta il campionato vissuto e dominato sulla panchina del Manchester City. Certamente il tecnico spagnolo si trova bene con la squadra prima in Premier League e non ha alcuna intenzione di lasciare il club. “Ho sempre avuto il sogno di venire qui a Manchester – commenta Guardiola – è un onore lavorare nel Paese dei Beatles, degli Oasis e di Shakespeare. Non sono venuto in Gran Bretagna soltanto per il calcio, questo luogo è veramente speciale”.

Guardiola è a Manchester dal 2016 e attualmente non vuole proprio pensare di cambiare luogo e squadra. “Mi sento veramente bene adesso, qui ho tanti amici, i tifosi mi amano e la squadra mi segue. Sono molto contento di allenare un bellissimo gruppo”.

Non solo calcio

C’è spazio anche per il divertimento e qualche battuta su cosa non gli piaccia dell’esperienza britannica. “Odio l’autunno e l’inverno, vorrei che ci fosse un altro clima in Inghilterra. Adesso però è bene concentrarsi sulle cose importanti, stiamo affrontando un campionato veramente importante”. Attualmente il Manchester City è saldamente in testa con 65 punti conquistati dopo ventisette giornate di Premier.

Un torneo praticamente mai in discussione visto che il Manchester United è a 51 lunghezze, Leicester 50, West Ham 45 e Chelsea 44. Il distacco è veramente notevole, ma Guardiola non vuole alcun calo di concentrazione. In palio c’è il titolo di campioni d‘Inghilterra che il tecnico non vuole assolutamente perdere. Nessuna disattenzione per Pep e piedi piantati per terra: la posta in gioco è veramente alta.