Coppa del Mondo: la Jamaica è a caccia ai giocatori con la doppia nazionalità

La Nazionale jamaicana avrebbe convinto diversi talenti inglesi aventi doppio passaporto a giocare per i loro colori. Il presidente della Federcalcio jamaicana ha rivelato i nomi dei calciatori: ecco di chi si tratta.

Bayer Leverkuse, Demarai Gray durante la partita di Bundesliga con lo Stoccarda del 6 febbraio 2021 (foto di Lars Baron/Getty Images)
Bayer Leverkusen, Demarai Gray durante la partita di Bundesliga con lo Stoccarda del 6 febbraio 2021 (foto di Lars Baron/Getty Images)

Il presidente della JFF – la Federcalcio della Jamaica – Michael Ricketts, ha confermato che la Nazionale avrà almento nove nuovi ingressi per la Coppa del Mondo di Qatar del 2022. Durante un’intervista al canale televisivo caraibico SportsMax, Ricketts ha confermato la lista dei giocatori che stanno chiedendo di poter giocare con la Jamaica.

Si tratta di giocatori che hanno la doppia cittadinanza e che hanno origini jamaicane attraverso uno o entrambi i genitori. Il presidente della JFF ha confermato che a causa del Covid il processo burocratico è stato leggermente rallentato, ma sono confidenti di poter avere le nuove risorse convocabili in poco tempo.

Jamaica, chi sono i nuovi talenti della Nazionale per la Coppa del Mondo?

La selezione dei nove giocatori sarebbe stata fatta volutamente su territorio inglese. Otto di essi giocano anche nella Premier League: solo uno gioca nel Bayer Leverkusen e si tratta di Demarai Gray. Anche Andre Gray, ventinovenne del Watford è nella lista insieme a Michail Antonio, Isaac Hayden, Mason Holgate.


Leggi anche:

Il presidente della JFF ha assicurato che anche Liam More ha chiesto il passaporto jamaicano e che Nathan Redmond, Kemar Roofe e Ivan Toney hanno inizato il processo per andare a giocare con la loro Nazionale. Si tratterebbe dunque di tre giocatori offensivi, tre giocatori da scheirare sulle fasce, un centrocampsta difensivo e due difensori centrali.