Barcellona, c’è l’accordo con Eric Garcia: ritorno alle orgini da quest’estate

Il giovane talento di Barcellona Eric Garcia, starebbe per tornare nel Barça, la squadra che ha dato inizio alla sua carriera professionale. Ecco cosa ne pensa Guardiola e quando il City guadagnerà da questo trasferimento.

Manchester CIty, in primo piano: Eric Garcia controlla il pallone durante la partita di Champions League con il Marsiglia, 9 dicembre 2020 (foto di Laurence Griffiths/Getty Images)
Manchester CIty, in primo piano: Eric Garcia controlla il pallone durante la partita di Champions League con il Marsiglia, 9 dicembre 2020 (foto di Laurence Griffiths/Getty Images)

Insieme a Memphis Depay del Lione, Eric Garcia del Manchester City è uno dei giocatori in trattativa con il Barcellona e ad alta possibilità di trasferimento nella prossima finestra di mercato. Mentre per Memphis la trattativa potrebbe essere rientrata perchè il calciatore olandese starebbe anche valutando la proposta del PSG, Garcia avrebbe accettato.

Il Manchester City lascerà scadere il contratto di Garcia, senza provare a venderlo

Eric Garcia è il numero 50 del City, ed in questa stagione ha accumulato solo tre presenze in Premier League. Un po’ poco per un giocatore di vent’anni che dalla Spagna è andato in Inghilterra con grandi ambizioni. Difensore centrale spendibile anche come terzino destro, Garcia ha il contratto in scadenza a giugno, e se ne andrà quindi da svincolato.


Leggi anche:

Curiosamente, il Manchester City non ha voluto neanche provare a guadagnare dalla sua vendita, nonostante lo stesso Pep Guardiola avesse indicato proprio il Barcellona come la destinazione più probabile per Eric Garcia. Curiosamente, il tecnico del City aveva anche ammesso di sperare che il difensore spagnolo rimanesse nella sua squadra.

Ecco chi è Eric Garcia

Il difensore è nato proprio nel capoluogo della Catalogna, dove ha anche giocato nelle giovanili e poi nell’Under 16. A soli 16 anni è stato comprato dal Manchester City per 1,70 milioni di euro, ed è stato inserito nella rosa dell’Under 18. Dalla stagione 2019/20 gioca con la prima squadra, dove non è riuscito a sbocciare.

Ecco il podcast di Fabrizio Romano “#29: a new era for us”, dove si parla anche di Eric Garcia (in lingua inglese):