L’Aprilia Gresini Team si presenta a Losail, nel ricordo di Fausto. I due piloti, Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori, guideranno le nuove RS-GP
Nel ricordo del fondatore del Gresini Racing, Fausto Gresini, recentemente venuto a mancare, l’Aprilia Gresini Team si rivela a Losail, in Qatar. Confermati i due piloti: lo spagnolo Aleix Espargaro e l’italiano Lorenzo Savadori che questo weekend scenderanno in pista con le nuove RS-GP per il primo test ufficiale della nuova stagione di MotoGP. Savadori l’anno scorso ha partecipato alle ultime tre gare del campionato in sella all’Aprilia (di cui è collaudatore) sostituendo Andrea Iannone (sospeso temporaneamente per doping). Quest’anno il team lo ha chiamato a prendere definitivamente il posto del numero 29.
#CiaoFausto ❤️ pic.twitter.com/zuY25tvnaA
— MotoGP™? (@MotoGP) February 27, 2021
Leggi anche -> Fausto Gresini si è spento: l’addio nella notte più triste
Espargaro: “Ci aspetta un campionato impegnativo”
“Può sembrare banale ma sono sempre emozionato all’inizio di una nuova stagione. Sto per iniziare la mia quinta con Aprilia, un team che è ormai una seconda famiglia. Infatti non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro. Il primo contatto con la nuova RS-GP è stato positivo, i ragazzi hanno lavorato sodo durante l’inverno ma la strada è ancora lunga. Ci aspetta un campionato impegnativo, fitto di impegni, dove forma fisica e mentale dovranno essere sempre ai massimi livelli. Sono più pronto che mai”.
Fausto in questi pochi anni hai fatto tanto per me è io non ho ricambiato come avrei voluto…ti voglio tanto bene❤️ pic.twitter.com/0Thxur7ScU
— Lorenzo Savadori (@lorysava32) February 23, 2021
Leggi anche -> Aprilia MotoGP, i piloti per il 2021: conferma Espargaro, novità italiana
Savadori: “La categoria è impegnativa e ancora nuova per me“
“Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità. So di avere molto da imparare, la categoria è impegnativa e ancora nuova per me. I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di iniziare a costruire la fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento. Cercherò di trasformare il dolore generato dalla scomparsa di Fausto, una persona che ha creduto molto in me, in energia positiva. La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera“.