Benevento, emergenza esterni e spunta l’idea Improta difensore

Sabato alle 15 Spezia e Benevento si sfidano in un match vitale per la corsa salvezza, Inzaghi potrebbe puntare su Improta.

Benevento Improta
L’esterno destro difensivo del Benevento Fabio Depaoli (Credits Getty Images)

Liguri e campani sono arrivati ad uno dei bivi più importanti della stagione. Le due vittorie del Cagliari, che ora è a 21 punti, e la situazione del Torino a quota 20 ma, probabilmente, con due gare da recuperare, mette a rischio Benevento e Spezia, appaiate a 25 punti. Entrambe le formazioni non arrivano da periodi di forma particolarmente brillanti, soprattutto i giallorossi che non trovano la vittoria in campionato dal 6 gennaio, e quindi da nove gare consecutive. Un ruolino di marcia che rischia di compromettere tutto ciò che di buono era stato fatto nel girone di andata con Lapadula e compagni che viaggiavano tranquillamente a metà classifica.

LEGGI ANCHE: Benevento-Verona 0-3, dominio scaligero: cronaca, tabellino, classifica e highlights

LEGGI ANCHE: Benevento, D’Angelo: “Convinti di essere una squadra compatta, buona prestazione”

Benevento, a Spezia con il problema esterni, si scalda Improta

Inzaghi non può sbagliare e spera di poter avere a disposizione più giocatori possibili. Il problema è che sugli esterni in difesa, probabilmente non potrà schierare i titolari. Fabio Depaoli non è al meglio, potrebbe farcela, ma al momento è a rischio per la gara contro lo Spezia a causa di un problema fisico. Dall’altra parte del campo non ci sarà invece Letizia che è nuovamente infortunato, anche se questa volta il non è grave come lo stop precedente. A sinistra però non ci sono problemi perché scalerà Barba, pronto al rientro dopo aver scontato la squalifica nello 0-3 contro il Verona.

A destra invece Inzaghi è scoperto e potrebbe rilanciare in un ruolo non suo, ma che ha già fatto in passato, Improta. E’ una pista da percorrere, forse più della difesa a tre che ultimamente non sta dando buoni risultati La speranza è quella che Depaoli riesca ad essere della partita, i punti di Spezia valgono doppio, e arrivare ad un scontro diretto così importante in emergenza non è proprio quella che spera il Benevento.