Frosinone, Nesta e l’insidia Cosenza: “Gara molto complicata”

Alessandro Nesta e il Frosinone ad un bivio: battere il Cosenza per ambire ai playoff oppure rischiare di condurre un torneo poco distante dai bassifondi della classifica.

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta mentre dà indicazioni ai calciatori (foto credit Frosinone Calcio)

Nesta prima di Cosenza-Frosinone

Il tecnico del Frosinone non vuole assolutamente cali di concentrazione, ma soltanto capire cosa ne sarà del torneo della squadra ciociara: le parole del mister rilasciate al sito ufficiale. “Da qui alla fine sono tutte importanti. Ogni settimana ci troveremo a dire le stesse cose. Ci sono sempre meno partite – commenta Nesta – e meno opportunità per rifarsi. È necessaria qualche vittoria subito perché non c’è più il domani”.

Alessandro Nesta analizza anche l’avversario, consapevole dell’importanza del match per entrambe le squadre. “Anche per loro è una gara fondamentale – commenta il tecnico – sono andati in ritiro a quanto pare e stanno preparando la gara nei minimi dettagli. Hanno buona gamba nella ripartenza, anche qualità. È una battaglia per tutti”.

L’approccio al match

Il Cosenza è andato in ritiro per preparare al meglio la sfida contro il Frosinone. Ciò testimonia di fatto l’importanza della gara e i punti in palio. “Sarà una gara molto, molto complicata. Il Cosenza ha uno spirito battagliero – conclude Nesta – sa che per ottenere dei risultati deve dare sempre il massimo e quindi entra in campo più agguerrito”.

 Il video

Le immagini del tecnico alla vigilia della gara tra Cosenza e Frosinone.

I convocati

Sono in tutto 24 i convocati scelti dal tecnico Alessandro Nesta per la sfida tra Cosenza e Frosinone.