Udinese, Gotti: “Noi mentalmente forti, attenti al Sassuolo. Becao c’è”

L’Udinese ospiterà il Sassuolo nella 26a giornata di Serie A. I friulani sono reduci dal pari contro il Milan, che ha donato loro grande entusiasmo. Il tecnico Luca Gotti ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ostico match.

gotti
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese (Photo/Getty Images)

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A metterà l’Udinese di fronte ad un’altra ostica sfida. I friulani infatti ospiteranno tra le mura amiche il Sassuolo. La squadra di Luca Gotti è reduce dal pari a sorpresa contro il Milan, arrivato nel turno infrasettimanale. I neroverdi, invece, hanno portato a casa un punto nel match contro il Napoli. La classifica vede favoriti gli emiliani, in virtù dei sette punti in più. Il match, tuttavia, si preannuncia da tripla.

Gotti alla vigilia

Luca Gotti, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo, è tornato a parlare delle caratteristiche espresse dalla sua squadra nella sfida contro il Milan: “Una delle qualità di una squadra di livello è quella di essere forte mentalmente a prescindere dagli episodi e quindi di riuscire a superarli senza contraccolpo, anche nel corso delle partite. In questa ottica, quello che è successo non lo cambiamo più e cerchiamo di avere tutta la forza mentale possibile per affrontare al meglio il futuro”. E sul rigore concesso nel finale da Larsen per un fallo di mano: “Non ci ho parlato, credo sia superfluo in casi come questo. L’episodio è chiaro, non c’è bisogno di sottolineature. Dal mio punto di vista è stato molto bravo Pinzi ieri in allenamento a sdrammatizzare la situazione davanti a tutto il gruppo. Ha accolto Larsen con un pallone chiedendogli di palleggiare a pallavolo”.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, se Ibra non rinnova ecco il sostituto

Adesso però la testa va al prossimo impegno: “Il Sassuolo ha caratteristiche molto precise e cerca il dominio della partita. Ha grandi qualità davanti, fa molti goal. Mi aspetto una partita simile a quella dell’andata ma non uguale perché affrontare una squadra come il Sassuolo con Lasagna e Pussetto, attaccanti molto veloci e di “ripartenza”, è diverso dall’affrontare il Sassuolo con attaccanti che hanno caratteristiche diverse da queste. Di sicuro anche noi dovremo modificare qualcosa”.

Leggi anche -> Sassuolo, De Zerbi: “A Udine non correrò rischi, turnover possibile”

In campo potrebbe vedersi qualche variazione: “Non siamo molti e la stanchezza accumulata si fa sentire. Avremo bisogno di tutte le forze a disposizione possibili. Samir non sarà a disposizione fino alla sosta credo. Becao ha riportato, in quel contatto con Rebic, una frattura scomposta alle ossa nasali, ma mi ha dato piena disponibilità ad esserci”. E su Forestieri: “Abbiamo ritrovato energia e vitalità contagiose che sono già cose positive. Ha fatto due mezzi allenamenti dopo de mesi di stop. È a disposizione, se potrò cercherò di non usarlo”.

I convocati dell’Udinese

Sono 24 i calciatori convocati per la gara di domani contro il Sassuolo in programma, alle ore 18, alla Dacia Arena. Di seguito l’elenco:

PORTIERI: 1 Musso; 31 Gasparini; 96 Scuffet

DIFENSORI:
3 Samir; 5 Ouwejan; 14 Bonifazi; 16 Molina; 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen; 50 Becao; 87 De Maio; 90 Zeegelaar

CENTROCAMPISTI: 6 Makengo; 10 De Paul; 11 Walace; 22 Arslan; 29 Micin; 37 Pereyra

ATTACCANTI: 7 Okaka; 9 Deulofeu; 21 Braaf; 30 Nestorovski; 32 Llorente; 45 Forestieri