Simone Inzaghi prepara Juve-Lazio: “Per noi arriva al momento giusto”

Il tecnico della Lazio Inzaghi alla vigilia della trasferta in casa Juve: “È una sfida decisiva. Immobile? Non deve abbattersi”

Simone Inzaghi (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Simone Inzaghi (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

 

Due colpi a vuoto contro Bayern Monaco e Bologna. Qualche certezza in meno per Simone Inzaghi, per ora al settimo posto con la sua Lazio piazzata a 43 punti, sei lunghezze dietro alla Juve, la prossima avversaria di domani sera (20.45). “Servirà la partita perfetta“, sintetizza il tecnico ben consapevole che gli episodi dovranno girare dalla parte giusta, ma indirizzati da concentrazione, precisione e qualità che non potranno mancare.

Inzaghi in conferenza stampa: “Penso che questa sfida arrivi nel momento giusto. Abbiamo defezioni noi come la Juventus. Sarà una partita importante, decisiva per la classifica, anche se mancano tante gare alla fine, ma quella di domani avrà una grande importanza. Veniamo da un k.o. inaspettato a Bologna. Contro la Juventus servirà la partita perfetta. Sapevamo sin dall’inizio di dover competere con altre cinque-sei squadre. Da anni noi e l’Atalanta cerchiamo di rimanere aggrappati al carro delle grandi. Abbiamo perso qualche punto all’inizio per fare poi una grandissima rincorsa. A Bologna abbiamo perso terreno, la pausa di martedì in campionato ci è servita per analizzare dove siamo mancati. Abbiamo perso col Bayern in un certo modo, mettendoci del nostro. Col Bologna avevamo approcciato bene la gara, ma non abbiamo reagito a due episodi negativi che in una partita ci possono stare”.

Inzaghi prima di Juve-Lazio: “Immobile si sentiva in colpa per l’errore su rigore a Bologna”

Continua Inzaghi, alle prese con tre assenze (Luiz Felipe, Radu e Lazzari): “Impostare la partita a tavolino non è semplicissimo. In campo ci saranno dei momenti da saper gestire, saranno decisivi gli episodi che dovremo cercare di far girare dalla parte nostra. Servirà la partita perfetta da parte nostra: negli anni ce la siamo sempre giocata nel modo giusto. Quello che non voglio vedere rispetto alla prova di Bologna è essere condizionati da un episodio sbagliato, dobbiamo rimanere sempre in partita. Sperando che gli episodi stavolta siano a favore nostro. Immobile a secco da 4 turni? Sappiamo che giocatore sia Ciro, era dispiaciuto dopo Bologna. Si sentiva molto in colpa per l’errore sul rigore, credo possa succedere a tutti. Non si deve abbattere, l’ho visto lavorare nel migliore dei modi in questi giorni”. La gara col Torino non giocata è rimasta in sospeso: “Si sono già espresse tutte le società coinvolte. Penso che occorra più chiarezza e spero che la sia faccia presto”.

Infine Inzaghi sul rinnovo di contratto (si parla del 2024): “Non c’è nessun problema. Col presidente Lotito c’è grandissima sintonia”.