Pisa-Reggina 0-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

Nessuna rete e poche emozioni all’Arena Garibaldi. Tra Pisa e Reggina finisce a reti bianche. Il tabellino, la cronaca, gli highlights e la classifica aggiornata di Serie B dopo il 27° turno.

Michael Folorunsho, 23 anni, centrocampista della Reggina. Per lui 23 presenze e 6 gol quest’anno in Serie B (foto Getty Images)

Quinto pareggio casalingo consecutivo per il Pisa, bloccato in casa 0-0 dalla Salernitana. Nessuna rete e pochissime emozioni all’Arena Garibaldi: nella prima parte della gara gli amaranto creano due grosse occasioni con Orji e Bellomo che però non riescono a inquadrare la porta. Qualche chances anche per i nerazzurri, neutralizzate senza troppe difficoltà da Nicolas.

Con un punto in più in classifica, la squadra di D’Angelo resta ai margini della zona play-off mentre i ragazzi di Baroni fanno un altro piccolo passo in avanti verso la salvezza.

La cronaca

Partita molto tattica all’Arena Garibaldi: nerazzurri e amaranto, ben disposti in campo da D’Angelo e Baroni, concedono poco o nulla agli avversari e la partita termina 0-0.

Pochissime le emozioni all’interno di una gara comunque giocata su buoni ritmi e non priva di agonismo. L’occasione migliore capita sui piedi di Bellomo al 21′ del primo tempo: il centrocampista calabrese, ben servito da Orji, spedisce clamorosamente fuori solo davanti a Gori. Poco prima proprio un diagonale dello stesso Orji si è perso di poco sul fondo.

Il Pisa prova a rendersi pericoloso soprattutto sui calci da fermo ma Nicolas si fa trovare pronto a neutralizzare le conclusioni di Marin nel primo tempo e De Vitis nella ripresa.

Dopo l’intervallo, i due tecnici provano a mescolare le carte ma il copione della partita non cambia. Nessun gol: pareggio sostanzialmente giusto e un punto a testa.

Pisa-Reggina 0-0: il tabellino

PISA (4-3-1-2): Gori; Belli (63′ Birindelli), Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher (77′ De Vitis), Marin, Mazzitelli (72′ Mastinu); Quaini (63′ Siega); Marconi, Palombi (77′ Marsura). Allenatore: D’Angelo.

A disposizione: Perilli, Birindelli, Pisano, Siega, Mastinu, Masetti, De Vitis, Beghetto, Marsura.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Loiacono, Di Chiara; Bianchi (74′ Situm), Crimi (60′ Crisetig); Bellomo (88′ Denis), Folorunsho, Micovschi (60′ Rivas); Orji (74′ Montalto). Allenatore: Baroni.

A disposizione: Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Chierico, Crisetig, Rivas, Situm, Denis, Montalto, Petrelli.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Mastrodonato di Molfetta e Muto di Torre Annunziata. Quarto uomo: Dionisi de L’Aquila.

NOTE: Ammonito Caracciolo (P).

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le immagini salienti della partita non appena sarà disponibile.

LEGGI ANCHE —> Poche emozioni e nessun gol: Pisa-Reggina finisce 0-0

La classifica di Serie B dopo il 27° turno