Pordenone, Tesser dopo la sconfitta: “Il rigore avrebbe cambiato la partita”

Il Pordenone perde 2-0 all’U-Power Stadium contro il Monza: Attilio Tesser ha commentato la partita al termine dei 90 minuti. Ecco le sue dichiarazioni.

Tesser Pordenone
Attilio Tesser, allenatore del Pordenone (credit: Getty Images)

Il Pordenone non riesce a riprendersi dopo la sconfitta di Verona: la squadra di Tesser perde contro un ottimo Monza, cadendo sotto i colpi di Frattesi e Gytkjaer. I neroverdi hanno recriminato per la mancata concessione di un rigore per un fallo di mano, come evidenziato dall’allenatore in conferenza stampa. Ecco di seguito le dichiarazioni di Tesser al termine dei 90 minuti.

LEGGI ANCHE -> Monza-Pordenone 2-0, biancorossi secondi: cronaca, tabellino e classifica

Le dichiarazioni di Tesser dopo Monza-Pordenone

L’allenatore del Pordenone Attilio Tesser ha commentato così la partita: “È stata una partita equilibrata, abbiamo disputato un buon match. Abbiamo tenuto il campo bene, nel secondo tempo li abbiamo messi lì nella loro metà campo. Poi c’è stato quell’episodio del rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita. Sul capovolgimento poi prendiamo il secondo gol. Ci abbiamo provato fino in fondo, personalmente sono soddisfatto, ma mancano punti”.

C’è stata più attenzione rispetto alla gara col Chievo?
“Col Chievo abbiamo subito tre tiri in porta, qui siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Mi dispiace per questi ragazzi che stanno dando tanto, ma non stanno portando a casa nulla. Non devono abbattersi troppo, giocare contro una squadra forte come il Monza in questo modo ci deve dare coraggio”.

Col Pescara sarà una sfida decisiva.
“Dobbiamo interrompere il momento negativo e prepararla bene, con la giusta concentrazione. Dovremo essere in grado di gestire bene la settimana per fare una grande gara”.

Parlano anche presidente e direttore sportivo

Il presidente Lovisa, al termine del match, ha esternato la sua delusione per il rigore non concesso: “Mi trovo a commentare l’ennesimo rigore non dato di questo campionato. A questo punto mi viene da pensar male. Se un arbitro non vede un mani del genere, un mani così evidente, mi viene da pensar male. Sono molto arrabbiato. In questo periodo abbiamo le nostre difficoltà, ma questi episodi condizionano le gare. Poteva essere l’1-1, meritato, e poi poteva finire in tutti i modi. Chiediamo un po’ di rispetto, perché ci stiamo giocando, come tutti, e non chiediamo niente più degli altri, qualcosa di importante”.

Anche il direttore sportivo Berrettoni è tornato sull’episodio: “L’episodio di mano era netto, l’ho visto benissimo anche io dalla tribuna quindi presumo si vedesse bene anche dal campo: non capisco perché non ci è stato assegnato il rigore, netto. Andiamo avanti, ma vedremo se sarà il caso di fare un dossier sui rigori che non ci sono stati concessi. Ribadisco quanto ha detto già il presidente, è l’ennesimo episodio a sfavore: noi chiediamo solo ci sia dato quanto è nostro, niente di più e niente di meno. I ragazzi anche oggi hanno fatto una buona prestazione, i risultati non ci premiano ma con il lavoro che facciamo è quello giusto“.