Roma, Fonseca: “La squadra sta bene”

La Roma allunga la striscia di vittorie battendo anche il Genoa nel lunch match di oggi all’Olimpico. L’allenatore Fonseca ai microfoni di DAZN analizza la prestazione: “La squadra sta bene”

Fonseca: "La squadra sta bene"
Mancini festeggiato da El Shaarawy dopo il gol vittoria (by Getty Images)

Il Genoa si è chiuso, forse non se lo aspettava? Aveva detto alla vigilia che il Genoa vi avrebbe aspettato per pressarvi alto, invece si sono chiusi come il Benevento… Mi aspettavo pressassero più alto, si sono chiusi, è stato difficile trovare gli spazi giusti. Avevamo poca profondità e una circolazione di palla piuttosto lenta. Comunque, alla fine, tutto sommato, penso che abbiamo vinto meritatamente.

Cristante può davvero giocare ovunque? Sì, è vero, Brian è un giocatore tatticamente intelligente. Ha qualità nella costruzione e quindi lui con Mancini sono stati una scelta vincente in quella zona di campo.

La Roma sembra star bene, nonostante il sovraccarico di impegni, che ne pensa? Sì, fisicamente stiamo bene, anche se abbiamo qualcuno più stanco ed occorre gestire con attenzione le forze.

Pellegrini: l’abbiamo visto nel mezzo, più trequartista che play. E’ stata una mossa che in prospettiva rivedremo? Lorenzo, come Cristante, è un giocatore intelligente, ha giocato al posto di Jordan ed ha fatto molto bene, correndo anche molto. E’ una delle soluzioni, non l’unica. Mi è piaciuta la sua partita.

Non avete mai preso gol in contropiede. E’ per il lavoro che fa il reparto difensivo sulle preventive? Nel primo tempo non abbiamo pressato come io volevo. Abbiamo Diawara che ci dà equlibrio in quella posizione, per cui questo è il punto.

Siamo in tema di scommesse fatte fra di voi…si vestirà ancora da Zorro o farà qualche altra scommessa, se dovesse andar bene la sfida di Europa League? (ridendo) No no, è stato un episodio che non si ripeterà.

Parliamo di Borja Mayoral, sesta partita senza gol…ce la farà a recuperare Edin Dzeko per la partita di Europa League? Non so se recupereremo Dzeko in vista del match contro lo Shakhtar. Mayoral? Non era facile per lui oggi vista la mancanza di spazio, ma lui lavora per la squadra, non si ferma mai, apre spazi, ha lavorato molto bene. A volte potrebbe decidere con maggiore velocità quando è in possesso di palla, ma per noi è importante il lavoro che svolge.