Cosenza, due squalificati per Salerno: uno è inaspettato

Il Cosenza affronterà sabato 13 marzo alle ore 16 la Salernitana: in quella occasione non ci saranno due calciatori rossoblù (uno in maniera del tutto inattesa). 

Riccardo Idda
Riccardo Idda in campo durante la gara contro il Frosinone (foto credit Cosenza Calcio)

Cosenza e la trasferta di Salerno

Intanto il gruppo rossoblù ha svolto nella seduta odierna un percorso di allenamento basato sulla potenza aerobica, esercitazioni sul possesso palla in spazi ristretti, partitelle situazionali e la conclusiva partita a campo ridotto.

Prosegue il percorso di cure del centrocampista Abou-Malal Ba che si è fatto male durante il match casalingo perso contro il Frosinone. Per mercoledì 10 marzo è programmata una doppia seduta di allenamento.

Due squalificati

In maniera quasi inattesa c’è una squalifica in casa Cosenza praticamente non preventivata. A quella di Riccardo Idda se ne aggiunge infatti un’altra: si tratta di Andrea Tiritiello. Secondo il giudice sportivo, infatti, il difensore “ha pronunciato un espressione blasfema al minuto 37 del primo tempo”. Per questo motivo il centrale difensivo salterà la trasferta di Salerno.

Questa doppia assenza complica alcune scelte del mister Roberto Occhiuzzi visto che a mancare saranno due difensori. La gara è piuttosto delicata e proprio per questo servono calciatori pronti a dare battaglia.