Antonio Conte non sarà in panchina a Torino

Antonio Conte non sarà in panchina domenica all’Olimpico contro il Torino. L’allenatore dell’Inter è stato fermato per un turno per raggiunta somma di ammonizioni. Ecco tutti gli altri squalificati.

Antonio Conte è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo (foto Getty Images)

L’Inter dovrà fare a meno di Antonio Conte domenica all’Olimpico nella sfida contro il Torino. L’allenatore nerazzurro, infatti, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo per aver raggiunto le cinque ammonizioni, l’ultima rimediata proprio ieri durante il match contro l’Atalanta.

Senza Conte in panchina Stellini

Per la terza volta in questa stagione la formazione nerazzurra sarà diretta dal vice dell’ex tecnico della Nazionale, Christian Stellini.

I due precedenti sono incoraggianti: dopo il cartellino rosso di Udine e le scintille verbali con Maresca che avevano fatto tanto discutere, Stellini si era accomodato in panchina per le sfide contro il Benevento (30 gennaio) e la Fiorentina (5 febbraio). In entrambi i casi, sono arrivati tre punti per l’Inter che ha pure mantenuto la porta inviolata: 4-0 ai campani e 2-0 ai viola.

Altri due tecnici di Serie A squalificati

Il Giudice Sportivo ha squalificato anche altri due tecnici di Serie A.

Roberto D’Aversa del Parma, è stato fermato per due giornate “per avere, al 47′ del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni gravemente offensive”.

Un turno di stop anche per l’allenatore del Crotone Serse Cosmi per “avere, durante l’intervallo, proferito un’espressione blasfema”.

I provvedimenti disciplinari ai dirigenti

Tra i dirigenti Giuseppe Ursino del Crotone è stato punito con un’ammenda da 5 mila euro oltre all’inibizione a svolgere “ogni attività in seno alla FIGC ed a rappresentare la società nell’ambito federale fino a tutto il 22 marzo 2021” dopo “avere, durante l’intervallo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni ingiuriose”.

Stop di una giornata anche al dirigente Mauro Meluso dello Spezia, espulso per “avere, al 27′ del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale”.

I calciatori che salteranno il 27° turno

Questo l’elenco dei calciatori che salteranno il 27° turno: Leonardo Pavoletti (Cagliari), Charalampos Lykogiannis (Cagliari), Juraj Kucka (Parma), Mattia Destro (Genoa), Andrea Masiello (Genoa), Bryan Dabo (Benevento), Omar Colley (Sampdoria) e Tomas Rincon (Torino).

LEGGI ANCHE —> Inter-Atalanta 1-0 | Tabellino | Cronaca | Pagelle | Highlights