Atp Doha: dopo un anno Roger Federer torna a incantare

Roger Federer torna in campo dopo 1 anno fermo ai box per la doppia operazione al ginocchio destro e batte in tre set (7-6 3-6 7-5) Daniel Evans

Atp Doha: dopo 1 anno Roger Federer torna a incantare Credit Foto Getty Images

Roger Feder, dopo la doppia operazione al ginocchio destro, torna in campo in occasione dell’Atp Doha. Un appuntamento atteso da tempo e a dimostrarlo il tripudio del pubblico, dei tifosi, dei colleghi e dei flash dei fotografi. Federer gioca, per 2 ore e mezzo, contro il britannico Daniel Evans numero 28 al mondo, vincendo in tre set: 7-6 3-6 7-5.

Il match

Il primo game se lo aggiudica lo svizzero che conduce la partita costringendo Evans a difendersi. Tranne il nono game, il numero 28 porta Federer al tie break ma prevale il quasi 40enne che alla fine vince il primo set.

leggi anche -> Dominic Thiem: “L’obiettivo principale è il Roland Garros”

Il secondo set inizia come il precedente, il numero 6 conquista  la prima palla break senza concludere. Nel quarto game si ribalta la situazione ed è Evans ad avere la chance del break portandosi 4-1. Federer inizia a sentire la fatica che lo porta a commettere una serie di errori e a cedere il secondo set 6-3.

Leggi anche -> Djokovic: 310 settimane in vetta come Federer!

Terzo set combattuto, Evans stimolato dal set vinto attacca subito dal primo game dando del filo da torcere allo svizzero che risente di 406 giorni di stop, ma è parità. Si va ai vantaggi: primo match point per Feder annullato, che cerca più volte di chiuderla ma il britannico si salva 5-5. Ma sul 6-5 in vantaggio 40-15 Roger chiude con un rovescio vincente e va ai quarti.