Borussia Dortmund, Terzic “siamo felici”, Haaland “Bono mi ha sbeffeggiato”

Il Borussia Dortmund pareggia 2-2 contro il Siviglia e vola ai quarti di finale di Champions League trascinato da Haaland.

Borussia Dortmund
L’allenatore del Borussia Dortmund Terzic (Credits: Getty Images)

Due doppiette nelle due gare contro il Siviglia, dieci gol questa Champions League di cui è capocannoniere, il più giovane di sempre a raggiungere le 20 reti nella più importante competizione europea per club. Sono solo tre statistiche di Erling Haaland, il fenomeno norvegese che a soli 20 anni sembra destinato a polverizzare tantissimi record. Oggi il giocatore ha segnato la prima rete nel primo tempo, nel momento più difficile dei suoi, poi ha raddoppiato nella ripresa.

Al 48’ Haaland segna ma la VAR annulla assegnando però un rigore, visto nella stessa azione del gol, al Borussia. Sul dischetto si presenta il centravanti che però si fa parare la conclusione da Bono. Il portiere spagnolo va ad esultare in faccia al giocatore giallonero che subito dopo si ripresenta dagli undici metri perché l’arbitro fa ripetere il penalty. Stavolta Haaland non sbaglia e va a ricambiare la “cortesia” all’estremo difesnore. Un gran caos insomma che lo scandinavo racconta così: “Ho sbagliato il rigore e Bono si è fatto beffe di me. Così ho tirato di nuovo, ho segnato e lui non ha più sorriso. Quando mi ha urlato in faccia al primo rigore, ho pensato ‘dovrei segnare un altro gol’ ed è quello che è successo, quindi è stato fantastico . Non ho idea di cosa gli ho urlato contro, ho detto la stessa cosa che ha detto a me. Non so cosa significhi”

Terzic commenta la la sfida tra Borussia Dortmund e Siviglia

Questo invece il commento alla gara del tecnico del Borussia Dortmund Terzic: “Siamo estremamente felici. Siamo tra le prime otto squadre in Europa e questo ci rende estremamente felici. Haaland è stato meraviglioso, ha registrato altri record ed è fantastico che lo abbia fatto con la nostra maglia”.