Ajax, Tadic: “Il notro è un calcio totale, abbiamo smontato lo Young Boys”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:42
0

Il capitano dell’Ajax, Dusan Tadic, ha raccontato al termine dell’incontro di Europa League con lo Young Boys che c’è un rimpianto per i biancorossi. Poi ha spiegato quali tattiche hanno permesso la vittoria 3-0 sulla squadra svizzera.

Ajax, da sinistra: il capitano Dusan Tadic festeggia con David Neres la rete del secondo gol con lo Young Boys. Europa League, 11 marzo 2021 (foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Ajax, da sinistra: il capitano Dusan Tadic festeggia con David Neres la rete del secondo gol con lo Young Boys. Europa League, 11 marzo 2021 (foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La partita di andata degli ottavi di Europa League con lo Young Boys è stata un successo per l’Ajax: diversi giocatori, come Tadic, Brobbey, Klaassen e Neres hanno contribuito in modo determinante alla vittoria finale 3-0. Avendo concesso un solo tiro agli svizzeri, i padroni di casa sono entrati nella storia dell’Europa League.

Al termine della gara, è proprio il capitano Dusan Tadic ha rilasciare delle dichiarazioni alla UEFA. Il suo rimpianto è non aver chiuso la partita già nei primi 45 minuti di gioco: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni e avremmo dovuto segnare un gol. Sarebbe stato tutto molto più facile per noi“.


Leggi anche:

Tadic spiega come la squadra ha pensato di smontare le tattiche avversarie: “Sapevamo che lo Young Boys è una squadra fisica che gioca molto in contropiede sfruttando le fasce. Abbiamo quindi cercato di fermarlo giocando a modo nostro“. Poi passa a sottolinare i punti forti della sua squadra: “Crediamo nella nostra filosofia di gioco”.

Il capitano enfatizza: “Crediamo nel nostro calcio totale e basta. Dobbiamo credere in quello che stiamo facendo e fare ciò che sappiamo“. Riguardo il suo ruolo nello spogliatoio aggiunge: “In quanto uno dei calciatori più esperti della rosa cerco di aiutare i ragazzi più giovani. Devo complimentarmi con loro perché hanno molta qualità, sono il futuro“.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by AFC Ajax (@afcajax)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here