Baiano a tutto campo: “Pioli in simbiosi, e se a Vlahovic viene un raffreddore…”

Lo storico attaccante della Fiorentina, oggi allenatore del Pisa Under 19, ha fatto un’analisi dello stato di forma della Serie A e degli allenatori che a lui piacciono di più: ecco chi sono.

Francesco Baiano festeggia il suo gol al Rams con la maglia del Derby County, novembre 1997 (foto © Derby County)
Francesco Baiano festeggia il suo gol al Rams con la maglia del Derby County, novembre 1997 (foto © Derby County)

Francesco Baiano, storico attaccante della Fiorentina fra il 1992 ed il 1997, oggi è allenatore dell’Under 19 del Pisa. Ciccio riconosce subito l’ottimo lavoro in Serie A del suo amico e collega Pioli: “L’arrivo di Ibrahimovic ha aggiunto forza e coraggio all’intero gruppo Milan. La vera fortuna di un allenatore è entrare in simbiosi con la squadra: lui l’ha fatto“.

Un altro allenatore della Serie A che piace molto a Baiano è Fonseca: “I giallorossi, nonostante non abbiano mai vinto contro le big, stanno facendo un buon campionato. Il portoghese ha a disposizione una rosa decisamente importante e riesce a far giocare bene la squadra. Però poi sono i giocatori a fare la differenza in campo, non i tecnici“.

Baiano: “Ecco come stanno in testa ed in coda di Serie A”

Anche Baiano vede l’Inter molto concretamente lanciata verso la vittoria di Serie A: “La squadra di Conte ha maturato una consapevolezza importante che la fa essere una serissima candidata alla vittoria finale. L’eliminazione dalla Champions, addizionato alla mancata retrocessione in Europa League, li ha paradossalmente aiutati”.


Leggi anche:

Molto duro il giudizio dell’ex-attaccante sui Viola: “Hanno voluto far passare Iachini come incapace, ma non era così. E i fatti lo dimostrano. Nel confronto tra lui, Montella e Prandelli è ancora quello con la migliore media punti: 1,45 a gara. Inoltre, bisogna guardare alla campagna acquisti. Se a Vlahovic viene un raffreddore, non c’è una reale alternativa”.