Pisa, D’Angelo fa i conti con qualche assenza di troppo tra infortuni e Covid

Luca D’Angelo è costretto a fare i conti con diverse assenze in vista della gara tra Cittadella e Pisa. Il tecnico valuta le contromisure

Luca D’Angelo
Luca D’Angelo osserva i calciatori del Pisa in campo (foto credit Gabriele Maltinti/Getty Images)

D’Angelo prima di Cittadella-Pisa

Il tecnico Luca D’Angelo ha parlato della difficile situazione da affrontare in casa Pisa tra infortunati e positivi al Covid-19. “Il lavoro settimanale è stato senza ombra di dubbio condizionato dall’andamento dei tamponi. Ci sono delle gare ravvicinate da affrontare – commenta l’allenatore del club toscano – ma siamo consapevoli che abbiamo un organico piuttosto ampio”.

C’è ovviamente intenzione di riscattare la pesante sconfitta subita durante il girone d’andata. “Abbiamo tutti quanti una grande voglia di rivalsa, ovviamente soltanto dal punto di vista sportivo. Affrontiamo un Cittadella sicuramente guidato da un ottimo allenatore, per me tra i migliori che ci siano in Serie B. Sarà un avversario difficile, abbiamo però tutte le carte in regola per giocare un grande match”.

L’arbitro del match

Nel frattempo è stata designata la quaterna arbitrale della gara tra Cittadella e Pisa. L’arbitro della gara Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Affatato della sezione di Vco e Davide Moro della sezione di Schio. Il quarto ufficiale è Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

La situazione in casa Pisa

Luca D’Angelo dovrà certamente fare a meno di tre calciatori per infortunio: si tratta di Gaetano Masucci, Giuseppe Sibilli e Marco Varnier. Come se non bastasse, invece, un focolaio è stato riscontrato anche nel gruppo calciatori del Pisa: sono positivi al Covid-19 Antonio Caracciolo, Giuseppe Mastinu, Andrea Meroni, Danilo Soddimo e Luca Vido. Si tratta quindi di un totale di otto assenze su cui mister D’Angelo non potrà fare affidamento.