Man Utd-Milan 1 a 1: le parole di Solskjaer e Pioli nel post partita

Termina con un pareggio la sfida tra Manchester United e Milan. Ole Gunnar Solskjaer e Stefano Pioli hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

pioli

Le parole di Solskjaer

Ole Gunnar Solskjaer è intervenuto in conferenza stampa al termine di Manchester United-Milan. Queste le parole dell’allenatore dei Red Devils:

“Sapevamo che per vincere dovevamo segnare. Il loro pareggio complica le cose. Prendere gol a un minuto dalla fine è sempre complicato. Vedremo cosa succederà la prossima settimana San Siro, dove ci andremo a giocare la partita. Il gol di Diallo è stato molto bello, con i tempi giusti.

Il gol di Kjaer è stato costruito bene da loro, con un blocco che gli ha permesso di colpire il pallone. Questo gol ci obbliga a segnare a San Siro e a vincere la partita. Dovremo essere più cattivi.

Siamo stati lenti, loro hanno giocato bene e in maniera aggressiva. Eravamo lenti nella fase di possesso. Non abbiamo mai giocato rapidamente, sono deluso da questo. Dovremmo recuperare qualche giocatore e vedremo come sarà.

Martial? Dobbiamo valutarlo. Spero di recuperare Rashford per la gara di Milano. Abbiamo bisogno di lui mentre Cavani non ci sarà.

Abbiamo delle possibilità di passare il turno, abbiamo bisogno di segnare uno-due gol per cambiare le sorti della qualificazione”.

Le parole di Pioli

Sulla gara Pioli ha detto: “I miei giocatori hanno giocato una grande partita, la squadra ha saputo comandare la partita e soffrire. La prestazione è importante e darà ulteriore fiducia ai nostri calciatori”.

Sul sorteggio col Manchester: “Ho pensato fosse l’avversario giusto, stiamo lavorando per crescere e per cercare di tornare a vincere. Queste sono le gare che ti fanno crescere, che ti fanno mettere in discussione. E’ stata una bellissima prestazione ma il turno è tutto da guadagnare, l’avversario è forte e veloce. Per eliminare un avversario del genere servirà un’altra gara di livello. Adesso ci buttiamo sul campionato, c’è poco tempo per recuperare ma i ragazzi sono determinati”.

Sul gol di Kessie: “Dalla panchina non avevo visto niente, solo un grande gol. Era importantissimo, stavamo giocando bene. Ci avrebbe dato ancora più forza. Kessie assicura non abbia giocato la palla con la mano”.

Sul gol di Kjaer: “C’è molta soddisfazione. Non sto allenando un gruppo normale, è un gruppo eccezionale, dal punto di vista tecnico, professionale e umano. Quando vedo che i ragazzi danno l’anima è giusto essere soddisfatti. E’ un buonissimo risultato. Siamo contenti ma si poteva anche fare qualcosa in più. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza di un avversario così forte”.

Su cosa portare via dall’Old Trafford: “Lo spirito della squadra di fare la gara, di cercare di comandare. Dobbiamo avere un livello di applicazione alto, non posso che essere soddisfatto. Giochiamo ogni quattro giorni però questi ragazzi non mollano mai. Dobbiamo assolutamente continuare, è un momento determinante per campionato ed Europa League, poi ci sarà la sosta, potremo rifiatare per chi non andrà in Nazionale”.

Su Leao: “Ha bisogno di prestazioni così, di continuare a giocare, sentire un po’ di più l’area avversaria. Ha qualità, ha voglia di stare dentro la partita, superiore rispetto alla scorsa stagione”.

Leggi anche————————-> Manchester United-Milan 1 a 1, formazioni ufficiali, tabellino, cronaca