Villarreal, Emery soddisfatto: “Una grande prestazione”

Le parole di Unai Emery che ha commentato la vittoria del Villarreal per 0- sul campo della Dinamo Kiev. Spagnoli che ipotecano il passaggio ai quarti di Europa League.

Il tecnico degli spagnoli (Photo by Alex Caparros_Getty Images)

Villarreal schiacciasassi in Europa League. Gli uomini di Emery, a dispetto di un campionato balbettante, non conoscono sconfitta nella competizione continentale. Dinamo Kiev liquidata a domicilio per 0-2, con un gol per tempo degli spagnoli. Netto il divario tecnico tra le due formazioni. A fine gara il tecnico del Villarreal è intervenuto ai microfoni presenti. Scopri le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE-> Dinamo Kiev-Villarreal 0-2: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE-> Ajax-Young Boys 3-0, cronaca in diretta: Tadic sul trono, che Klaassen!

Le parole di Emery

Il commento sulla prestazione: “La squadra ha svolto un lavoro a un livello di coinvolgimento molto alto sia a livello offensivo che difensivo, nel voler prendere il controllo del gioco e abbiamo migliorato alcune cose che ci appesantivano. La squadra ha giocato una partita molto seria dominando per la maggior parte della partita.”

Sugli avversari: È una squadra con un buon gioco, dovevamo tenere noi il pallino e lo abbiamo fatto bene. Siamo stati solidi in difesa, abbiamo generato occasioni sia in gioco che da calci piazzati e gli obiettivi sono arrivati ​​nella strategia. La squadra ha avuto qualche problema, ma ha sempre gestito la partita “

Qualificazione in tasca? “Abbiamo ottenuto un buon risultato, ma era importante ritrovare il gioco, riprendere sicurezza e crescere da lì in su. Ci siamo mostrati solidi e con la forma fisica al top.”

Cosa vi succede in campionato? “Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo un deficit in campionato e dobbiamo reagire. Questo gioco ci dà una spinta, ma dobbiamo continuare. Siamo migliorati in difesa, siamo cresciuti in attacco, la verità è che la squadra ha fatto bene le cose.”

La prossima sfida è con l’Eibar: ““Dobbiamo vincere in campionato, dobbiamo riposare, dobbiamo recuperare e prepararci per la partita. Ci aspetta un rivale diverso e in una partita in cui abbiamo bisogno di una vittoria. Dobbiamo trasferire il bene che abbiamo fatto in questa partita e farlo a Eibar ”.

LEGGI ANCHE-> Manchester United-Milan 1 a 1, formazioni ufficiali, tabellino, cronaca