Roma-Shakhtar | Diretta streaming | Dove vederla

Il sorteggio ha messo ancora Fonseca di fronte al proprio passato: la Roma ha pescato lo Shakhtar Donetsk di Castro. L’ultima volta che le due formazioni si sono sfidate, in Champions, sulla panchina dei neroarancio c’era proprio il tecnico lusitano. Roma-Shakhtar | Diretta streaming | Dove vederla

Roma-Shakhtar | Diretta streaming | Dove vederla
Si gioca stasera alle 21.00

Stasera, alle 21.00 la Roma scende in campo allo stadio Olimpico per giocarsi buona parte della stagione: vietato passi falsi, perché il ritorno sarà fuori casa, in uno stadio con i tifosi, almeno per metà della sua capienza. Fonseca si è espresso chiaramente: “Loro mi conoscono bene, ma siamo migliorati in difesa, dovremo giocare una partita di grande sacrificio”.

Lo Shakhtar Donetsk non è un avversario da sottovalutare, i precedenti parlano da soli: su 6 gare, i giallorossi ne hanno perse ben 4. Gli ucraini sono arrivati in Europa League dopo essersi piazzati al terzo posto del girone di Champions, alle spalle di Real e Borussia Monchengladbach nel gruppo B, eliminando l’Inter. Stasera saranno bandite amnesie difensive, potrebbero essere fatali.

La gara di ritorno è in calendario tra una settimana, il 18 marzo alle 18.55, a Kiev.

Roma-Shakhtar, gli arbitri

Per la partita è stato designato Artur Dias. Il fischietto portoghese ha diretto i giallorossi una sola volta in carriera, nella partita di Champions League vinta dai capitolini a Baku per 2-1 contro il Qarabag. Gli ucraini lo hanno incrociato due volte: 1 vittoria e 1 sconfitta.

A coadiuvare Artur Dias saranno gli assistenti di linea lusitani Rui Tavares-Paulo Soares e il quarto ufficiale, anche lui portoghese, Tiago Martins. Al VAR, invece, sono stati designati l’arbitro Joao Pinheiro e il guardalinee Luis Godinho (AVAR).

Roma-Shakhtar, dove vederla

Roma-Shakhtar Donetsk sarà visibile in diretta alle 21 su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (canale 252 del satellite). Il match dell’Olimpico tra i giallorossi e gli ucraini sarà trasmesso anche in chiaro su TV8. Come ogni gara, sarà possibile fruirla anche in streaming con il servizio SkyGo su pc, smartphone e tablet. La telecronaca è a cura di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Beppe Bergomi. A bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna.

Anche sport.meteoweek.com seguirà la partita, con diretta testuale, qui.