Reggina, Baroni in conferenza stampa: “Serve una grande prestazione”

Alla vigilia della sfida contro il Monza di domani pomeriggio, l’allenatore della Reggina Roberto Baroni ha parlato in conferenza stampa.

Baroni Reggina
Marco Baroni, allenatore della Reggina (credit: Getty Images)

Domani pomeriggio (ore 14:00) la Reggina sfiderà in casa il Monza di Brocchi. I biancorossi cercheranno di mantenere il secondo posto, mentre i calabresi vorranno trovare continuità di risultati per allontanarsi definitivamente dalla zona calda. La squadra di Baroni è reduce dal pareggio in trasferta contro il Pisa (0-0) e non centra la vittoria dal 27 febbraio (1-4 a Ferrara contro la SPAL).
L’allenatore della Reggina ha commentato la sfida di domani in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni di seguito.

LEGGI ANCHE -> Gravina: “Non è un pericolo far entrare 10mila tifosi in stadi 60mila”

La conferenza stampa di Baroni prima di Reggina-Monza

Baroni ha aperto la conferenza stampa analizzando gli avversari:
“Si sta parlando di una squadra che ha un organico importantissimo, quasi unico per la categoria e per gli investimenti che sono stati fatti.  Questo non ci deve intimorire. Sappiamo che è una sfida che ha tante insidie contro un avversario di livello anche per le possibili giocate individuali, ma quello che dobbiamo fare è una prestazione di grande attenzione, voglia ed equilibrio. Non possiamo e non dobbiamo concedere transizioni, perché sono molto bravi sulla palla recuperata”.

L’allenatore ha aggiunto anche:
“Ha dimostrato nei numeri la sua qualità. Hanno un’ottima gestione della palla, poi è chiaro che tutti gli avversari hanno dei punti deboli. Noi cercheremo di trovarne qualcuno, ma molto dipende da quello che noi andremo a fare sul campo e porteremo a livello delle componenti che ho citato. La nostra partita sta lì dentro”.

Si è poi parlato di palle inattive: il Monza è una delle migliori squadre sotto questo punto di vista, mentre la Reggina fatica:
“All’interno della palla inattiva ci sono diverse componenti. Uno è il battitore, poi chi sa attaccare la palla. Loro hanno chi può farlo bene e su questo punto servirà attenzione. Le insidie sono tante, ma noi dobbiamo pensare a fare una partita andando a tutta, ma anche dal punto di vista mentale non solo della corsa”.

Sulla prestazione necessaria per ottenere un buon risultato:
“Contro queste squadre non devi perdere la palla. Con l’Empoli due dei gol sono dei palloni persi che ci portano a perdere dei duelli. All’interno della gara questo vuol dire tantissimo. È una gara che dobbiamo affrontare con la consapevolezza di quello che noi siamo e dare tutto quello che noi possiamo”.

Infine, un commento sulla mancanza di una vittoria contro una big:
“Più la sfida è importante, più mi si alza il livello di voglia e determinazione. Confrontarsi con un gradino più alto è sempre stimolante, poterci salire sopra ancora di più”.